Domenica 26 e venerdì 31 ottobre Piazza Largo Garibaldi, Pieris – San Canzian d’Isonzo. Due giornate dedicate ai profumi, ai colori e alle tradizioni dell’autunno: torna a Pieris la Festa della Zucca, organizzata dal Comune di San Canzian d’Isonzo in collaborazione con la Pro Loco e le associazioni del territorio.
Il Comune di San Canzian d’Isonzo, in collaborazione con la Pro Loco e le associazioni del territorio, organizza la nuova edizione della Festa della Zucca, appuntamento ormai tradizionale dedicato ai sapori e ai colori dell’autunno. Due giornate ricche di appuntamenti per grandi e piccoli, tra musica, laboratori, concorsi e gastronomia locale in Piazza Largo Garibaldi a Pieris, frazione di San Canzian d’Isonzo.
Domenica 26 ottobre la festa prenderà il via alle 10.30 con laboratori per bambini a cura del Centro Giovani Pieris. Dalla tarda mattinata saranno attivi i chioschi enogastronomici con gnocchi di zucca, caldarroste, ribolla, panini caldi e dolci tradizionali. Nel pomeriggio, spazio al concorso “La Zucca più Bella”, ai giochi in legno per grandi e piccoli, alle bolle di sapone e al truccabimbi con Mago Ursus. Per i più creativi, in programma laboratori di intaglio e lanterne autunnali. Giocolieri e trampolieri del duo Mamè animeranno la piazza insieme alla musica di DJ Flo, fino alla premiazione delle zucche più creative prevista per le 18.30.
Venerdì 31 ottobre la piazza ospiterà il gran finale con musica fino a sera a cura di DJ Zippo e il tradizionale ballo mascherato, durante il quale verrà premiata la maschera più originale. Per tutta la durata della manifestazione sarà presente la mostra mercato degli artigiani, con creazioni e prodotti del territorio.
La Festa della Zucca è un’occasione per vivere insieme l’autunno a Pieris, tra sapori autentici, allegria e spirito di comunità.
Festa della Zucca 2025
Piazza Largo Garibaldi, Pieris – San Canzian d’Isonzo
Domenica 26 e venerdì 31 ottobre 2025
Ingresso libero