Il 29 ottobre “Mercoledì del placement”, dalle 13.30, a Palazzo Antonini

È dedicato a studenti e laureati dell’area umanistica l’appuntamento del 29 ottobre del “Mercoledì del placement” dell’Università di Udine. La piccola fiera del lavoro specializzata per aree disciplinari e professionali, organizzata con la Fondazione Friuli si terrà, dalle 13.30, al piano terra di Palazzo Antonini (via Petracco 8, Udine).

I laureati e gli studenti ai quali è rivolto l’evento sono quelli dei dipartimenti di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società e di Studi umanistici e del patrimonio culturale. Le opportunità lavorative saranno proposte da nove realtà: l’agenzia Generali “Udine Duomo”, l’associazione “Eventi”, i Civici musei del Comune di Udine, Federagit, la Fondazione Progettoautismo Fvg, la Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine, Promoturismo Fvg, Videlio e Umana.

Dopo le presentazioni aziendali, i rappresentanti delle nove realtà procederanno ai colloqui personalizzati con i candidati che potranno completare il proprio profilo consegnando il curriculum. In più l’agenzia per il lavoro Umana fornirà un servizio di supporto e orientamento.

L’incontro sarà introdotto dalla direttrice del Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale, Linda Borean, e da vice direttore del Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società, Andrea Guaran. Per maggiori informazioni e iscrizioni www.uniud.it/careercenter.