Nella palestra dell’Artistica’81 Trieste si è svolta sabato 25 ottobre la seconda gara del Campionato Regionale Gold Junior 1 (nate 2011) e 2 (nate 2010), che metteva in palio il Titolo Regionale e il passaggio alle fasi successive.

In gara le atlete dell’Artistica’81 Matilde Bianco e Lisa Emili. Anche questa volta Matilde ha portato a termine un’ottima prestazione su tutti gli attrezzi (Tot. Punti 47,200) ottenendo così il Titolo Regionale Junior 1, conquistato anche alla trave e al corpo libero.

La compagna di squadra Emma Furlan, assente per malattia, in virtù dei punteggi ottenuti nella scorsa gara, si è confermata al secondo posto regionale e si è aggiudicata il primo posto al volteggio e alle parallele.

Nella categoria Junior 2 ha prevalso anche in questa seconda gara Lisa Emili (con p. 46,800) con esercizi puliti, che le hanno permesso di ottenere il Titolo Regionale di Categoria e il Titolo alle parallele, alla trave e al corpo libero, seconda al volteggio.

Le prossime gare in programma saranno i Campionati Italiani di Categoria che si svolgeranno a Padova il 19-20-21 dicembre che vedranno in gara, oltre alle migliori ginnaste dei Campionati Regionali di tutta Italia, anche le ginnaste che fanno parte delle squadre Nazionali. Per le atlete che si allenano all’Artistica ’81 ci saranno Emma Puato e Benedetta Gava (Senior 1) dell’Artistica’81 e Anthea Sisio (Junior 2) della Ginnastica Aiace.