Dopo la presentazione alla 20ª edizione della Festa del Cinema di Roma, “La Chitarra nella Roccia – Lucio Corsi dal vivo all’Abbazia di San Galgano”, il film concerto diretto da Tommaso Ottomano e prodotto da Sugar, arriva in esclusiva in tutti i multisala del circuito The Space Cinema il 3, 4 e 5 novembre.
La prima proiezione ufficiale si terrà sabato 2 novembre al The Space Cinema di Grosseto, la città natale dell’artista, dove Lucio Corsi saluterà il pubblico in tre appuntamenti consecutivi. I primi due spettacoli sono già sold out, mentre per il terzo, alle ore 19:00, sono disponibili gli ultimi biglietti, a questo link: https://www.thespacecinema.it/prenotare-il-biglietto/summary/1004/HO00003245/39079


Il 5 novembre, l’artista sarà invece presente al The Space Cinema Roma Moderno, anche qui per tre saluti in sala consecutivi, alle 19:30 e alle 20:30: anche qui i primi due spettacoli sono già sold out, mentre per il terzo sono disponibili gli ultimi biglietti, a questo link: https://www.thespacecinema.it/prenotare-il-biglietto/summary/1021/HO00003245/27125
Girato interamente su pellicola 16mm, La Chitarra nella Roccia racconta il concerto che Lucio Corsi ha tenuto nella suggestiva cornice dell’Abbazia di San Galgano, nel cuore della Maremma toscana. Un evento unico che unisce musica, immaginario e territorio, trasformando il live in un racconto visivo di grande potenza poetica.
Il film è una produzione Sugar, con regia di Tommaso Ottomano, produzione esecutiva Borotalco, in collaborazione con Magellano Concerti e Picicca Management, realizzato con il contributo della Regione Toscana, il sostegno della Provincia di Grosseto e il patrocinio del Comune di Chiusdino. È possibile acquistare i posti in sala sul sito ufficiale di The Space Cinema al seguente link: www.thespacecinema.it Oppure utilizzando l’App ufficiale The Space Cinema.
Il circuito The Space è stato acquisito da Vue International nel novembre 2014, comprende 35 cinema per un totale di 352 schermi, attestandosi come il secondo circuito italiano per dimensioni. Il circuito è composto da multiplex moderni all’avanguardia, tutti con una disposizione ad anfiteatro, e dal Moderno a Roma, che ospita molte delle premiere cinematografiche più importanti. Vue Entertainment International, il gruppo fondato nel 2003 nel Regno Unito da Timothy Richards e Alan McNail, è presente in Uk, Irlanda, Germania, Danimarca, Polonia, Lituania e Lettonia con un fatturato di 900 milioni di euro, pari a una volta e mezzo l’intero mercato italiano. La mission di The Space Cinema è quella di porre al centro del proprio lavoro lo spettatore, a cui offrire l’eccellenza sia per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche sia nell’offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi.

 
						 
							 
			 
			 
			