Mercoledì 5 novembre, ore 20.45 Ingresso libero fino ad esaurimento posti

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Gemona del Friuli, in collaborazione con il Comune di Gemona del Friuli e l’associazione Voce Donna – Centro Antiviolenza, invita la cittadinanza allo spettacolo teatrale “FEMINIS PO’”, in programma mercoledì 5 novembre alle ore 20.45 presso il Teatro Sociale di Gemona del Friuli.

Protagonista della serata sarà Catine, amatissima attrice friulana che, con la sua ironia inconfondibile e il suo linguaggio autentico, porta in scena uno spettacolo brillante e profondo, capace di far sorridere e riflettere.
Attraverso racconti e situazioni quotidiane, “FEMINIS PO’” racconta le donne di ieri e di oggi, la loro forza, le loro fragilità e la loro straordinaria capacità di affrontare la vita con coraggio e leggerezza.

L’appuntamento si inserisce nel programma di iniziative promosse nel mese di novembre dalla Commissione Pari Opportunità, dedicate alla sensibilizzazione sui temi delle pari opportunità e della prevenzione della violenza di genere.

> “Abbiamo voluto aprire questo mese di iniziative con uno spettacolo che unisce leggerezza e profondità,” afferma Stefania Elia, Presidente della Commissione Pari Opportunità di Gemona del Friuli.
“Attraverso il linguaggio diretto e ironico di Catine, vogliamo offrire al pubblico uno spazio di riflessione sul mondo femminile, sulle sue sfide e sulle sue conquiste. Crediamo che anche il sorriso possa essere uno strumento potente per promuovere consapevolezza e rispetto.”

> “Parlare di donne non significa mai parlare solo di donne,” aggiunge Elia. “Significa parlare di comunità, di relazioni e di futuro. Ogni occasione di incontro è un modo per ricordare che la parità passa dai gesti quotidiani, dal rispetto reciproco e dalla capacità di ascoltare le differenze come una ricchezza.”

L’evento è realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.