Due gol nel secondo tempo condannano la Pro Gorizia alla sconfitta sul campo del Chions. I biancazzurri cadono 2-1, nonostante il gol nel finale di Lopez.

Il primo tempo parte con il Chions aggressivo e che fa la partita. I gialloblù padroni di casa al 10’pt si rendono pericolosi su calcio di punizione di Crivaro, ma Zitani è bravo a distendersi e a respingere il pallone.

Con il passare dei minuti la Pro Gorizia trova le misure e ha due grosse occasioni per andare in vantaggio. Sulla prima al 29’pt Feruglio non controlla un pallone e lascia spazio a Majic che si presenta a tu per tu con il portiere, il diagonale dell’attaccante però va a sbattere contro il palo ed esce. Poco dopo al 31’st è Spadera a chiamare Tosoni al grande intervento con una conclusione al volo.

Inizia il secondo tempo e il Chions riparte forte. Dopo un minuto Manfrè entra in area e mette al centro, ma sul pallone non riesce ad avventarsi nessun compagno. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 9’st, errore della difesa biancazzurra e Comisso a tu per tu con Zitani non sbaglia. Passano tre minuti e arriva il raddoppio con Urbanetto che in area di testa batte per la seconda volta il portiere della Pro Gorizia.

Con il doppio vantaggio del Chions i ritmi della partita si abbassano fino ai minuti finali. Al 43’st Barbosa centra la traversa con un gran tiro, un minuto più tardi la Pro Gorizia riapre le ostilità. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Lopez stacca bene di testa e manda il pallone in rete, riaccendendo le speranze biancazzurre. Nei minuti di recupero la Pro Gorizia si porta in area, ma non riesce a trovare il pareggio.

Chions – Pro Gorizia 2-1

Marcatori: 9’st Comisso, 13’st Urbanetto (CH.), 44’st Lopez (P.G.)

Chions: Tosoni, Citron (1’st Manfrè (30’st Scappin)), Feruglio, Casella, Duca, Tomasi, Coulibaly, Mazzon, Urbanetto (39’st Barbosa), Comisso, Crivaro (33’st Innocente); allenatore: Moroso.

Pro Gorizia: Zitani, Politti, Mendia (36’st Ros Ribalta), Lopez, Mevlja (8’st Locuoco (21’st Etcheverry), Jazbar, Langella, Galdeano (30’st Fantini), Nhaga, Spadera, Majic (21’st Simonelli); allenatore: Franti.