È dal Fieracavalli Lab il nuovo spazio dedicato alla formazione, al dialogo e al benessere del cavallo – che arriva l’annuncio di una grande novità: dal 2026 Fieracavalli ospiterà per la prima volta il Polo, accogliendo nel ring del padiglione 8 una delle quattro tappe italiane del prestigioso Italia Polo Challenge. Il circuito, promosso e organizzato da The Chukker Company – fondata da Adriano Motta e Patricio Rattagan – porta la magia del Polo nei luoghi più iconici del Paese: Roma, Porto Cervo, Courmayeur e, dal prossimo anno, anche Verona.

«Fieracavalli è da sempre un luogo di incontro tra passione, agonismo e cultura del cavallo» – sottolinea Federico Bricolo, presidente di Veronafiere. – «Con l’arrivo del Polo, arricchiamo ulteriormente la nostra proposta sportiva, aprendo le porte a una disciplina che unisce spettacolarità, tecnica e un forte legame con il cavallo, valori che rappresentano pienamente lo spirito della manifestazione».

Il primo Italia Polo Challenge a Fieracavalli- torneo di Arena Polo – permetterà di vedere quattro squadre sfidarsi in tre giornate di competizioni con partite articolate in quattro tempi da cinque minuti: un formato pensato per coinvolgere il pubblico e permettere anche ai neofiti di appassionarsi a questa disciplina, ancora poco praticata in Italia, ma capace di conquistare per la sua eleganza, velocità e intensità.

Con l’ingresso del Polo, Fieracavalli si conferma, ancora una volta, come punto di riferimento per il comparto equestre e sportivo internazionale.

www.fieracavalli.it