Oggi pomeriggio nel Salotto Azzurro del Municipio il sindaco Roberto Dipiazza e il presidente del Consiglio Comunale, Francesco Di Paola Panteca, hanno ricevuto miss Trieste 2025 Vittoria Maculan accompagnata dalla madre.

“Congratulazioni per aver conseguito un titolo che porta lustro al nome della città”, ha detto il sindaco Roberto Dipiazza: “Miss Trieste è sinonimo di bellezza non solo esteriore ma anche interiore, personalità, talento, fair play e amore per il territorio. Lo storico concorso dal 1947 raccoglie il contributo delle ragazze triestine che, generazione dopo generazione, meritoriamente promuovono l’immagine e l’identità della loro città con il coraggio di mettersi in gioco in prima persona”.

“I giovani rappresentano il futuro della nostra comunità”, ha chiosato il presidente del Consiglio Comunale Francesco Di Paola Panteca: “A miss Trieste i migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali, con gratitudine per l’impegno dimostrato nel tenere alto il nome della città esemplificando dei valori positivi”.

In conclusione dell’incontro miss Trieste è stata omaggiata con un libro sulla storia della città e un mazzo di fiori.