Mint Solutions sarà protagonista il 13 novembre, dalle 14.00 alle 14.50, a Punto di Incontro, la fiera regionale dedicata al lavoro, alla formazione e all’orientamento, con un workshop rivolto ai giovani e agli aspiranti imprenditori che intendono avviare un’iniziativa in Friuli-Venezia Giulia promosso dall’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Pordenone.
Nel corso dell’evento, Alessandro Da Re, Founding Partner di Mint Solutions, e il Prof. Francesco Raggiotto dell’Università di Udine, Docente di Economia e Gestione delle Imprese e Delegato del Rettore per la sede di Pordenone, terranno il workshop dal titolo “Strumenti ed opportunità per il successo delle startup giovanili: la Catena del Valore e le agevolazioni in FVG”.
L’incontro offrirà un focus sulla Catena del Valore, strumento fondamentale per la definizione e il rafforzamento del modello di business delle startup, aiutando i giovani imprenditori a individuare i punti chiave della propria proposta e a trasformare le idee in progetti sostenibili.
Accanto alla parte strategica, l’incontro approfondirà le principali opportunità agevolative, finanziarie e di incentivazione messe a disposizione dalla Regione Friuli Venezia Giulia: strumenti di equity, finanza agevolata e alternativa, fondi di garanzia e contributi a fondo perduto.
L’obiettivo del workshop è fornire ai giovani imprenditori e aspiranti startupper una chiave di lettura strategica e operativa per valorizzare le proprie idee e orientarsi tra le opportunità del territorio.
Per info e iscrizioni: https://crm.fierapordenone.it/prenotazioni/prenota.php?id=Njk4&lang=IT