Il comprensorio sciistico tra Friuli e Carinzia inizia la stagione con un investimento spettacolare per la nuova cabinovia da 10 posti Gartnerkofelbahn, modello di comfort e tecnologia

Il nuovo impianto, che comprende 55 cabine panoramiche completamente vetrate, trasporterà fino a 2.620 passeggeri l’ora in 6 minuti e mezzo. Tutti gli accessi all’impianto sono privi di barriere architettoniche, ogni cabina dispone di comode sedute e può ospitare dieci persone. È inoltre in costruzione nella stazione a valle un moderno centro funzionale con ristorante. 

La nuova cabinovia, insieme alla Tröglbahn costruita lo scorso anno, sfrutterà interessanti sinergie come biglietterie comuni, servizi igienici e pronto soccorso. Sullo stesso versante è stato inoltre completamente ristrutturato il bar “BergHex”. 

La precedente seggiovia a 4 posti, risalente al 1985, dopo 32 milioni di passeggeri trasportati aveva fatto il suo tempo, così Klaus Herzog, amministratore delegato della Nassfeld Lift GesmbH & CO KG, dichiara: “Dopo quattro decenni di servizio estivo e invernale, la sostituzione era inevitabile, Questo investimento renderà Nassfeld ancora più attraente come destinazione per ospiti e residenti durante tutto l’anno”.

Tra le prospettive della società, un ristorante in quota e ulteriori collaborazioni con partner italiani.

Ma il programma di investimenti a Nassfeld Pramollo non si esaurisce con la nuova funivia: altri 7 milioni di euro sono stati investiti nella modernizzazione del comprensorio sciistico. Nei mesi estivi, l’area di esercitazione per bambini sulla Tressdorfer Alm è stata ridisegnata e dotata di nastri trasportatori coperti, sono stati installati nuovi generatori di neve e realizzati diversi ampliamenti delle piste. 

Anche la popolare Nassfeld Challenge è stata completamente rinnovata e si presenta all’inizio della stagione con un nuovo design e nuove tecnologie. 

Con queste iniziative, Nassfeld Pramollo consolida ulteriormente la sua posizione tra i 10 comprensori sciistici leader in Austria e, la vicinanza con Pontebba, solo 13 km, non può che rallegrare i tanti appassionati italiani di sport sulla neve.