Sarà un Auditorium Centro Civico gremito ad ospitare Una serata con Ale & Franz, il meglio di oltre trent’anni di carriera del celebre duo comico. Scritto dai due artisti assieme a Antonio De Santis e Alberto Ferrari, quest’ultimo anche regista dello show, Una serata con Ale & Franz andrà in scena mercoledì 19 novembre a San Vito al Tagliamento alle ore 20.45. Lo spettacolo ha già fatto segnare il tutto esaurito in prevendita, eventuali biglietti che si rendessero disponibili saranno messi in vendita la sera dello spettacolo in Teatro a partire dalle ore 20.
Il meglio del repertorio parte dalla celebre panchina per arrivare ai dialoghi più surreali, ma non mancheranno situazioni inedite per far vivere al pubblico una serata all’insegna della leggerezza e del divertimento. Faranno parte dello spettacolo dei momenti di improvvisazione e interazioni con il pubblico, per uno show sempre vivo e imprevedibile, in perfetto stile Ale & Franz.
Alessandro Besentini e Francesco Villa, in arte Ale & Franz, si conoscono nel 1994 grazie allo spettacolo teatrale M di Woody Allen, per la regia di Teo Guadalupi. Sempre nel 1994 si iscrivono al C.T.A. e conoscono Paola Galassi, che li avvia al mestiere di comici al Caffè Teatro di Verghera. Diretti da Natalino Balasso frequentano il laboratorio da cui nasce il loro primo spettacolo: Ale Franz dalla A alla Z. Dopo il 1995 inizia la “gavetta” vera e propria in giro per i locali d’Italia, finché non arriva il momento del provino per Zelig e l’incontro con l’autore televisivo Giancarlo Bozzo. Dalla prima apparizione televisiva del 1997 diventano cabarettisti a tempo pieno e il crescente successo porta Ale & Franz ai più importanti show televisivi italiani tra cui Zelig, Mai Dire Gol, Pippo Chennedy Show, Seven Show e diversi altri fino ad avere un loro proprio spazio televisivo con i programmi Buona la prima!, Ale & Franz Sketch Show e Ale & Franz Show. Al cinema sono stati diretti, tra gli altri, da Diego Abatantuono e Gabriele Salvatores. Negli ultimi anni hanno portato a teatro gli spettacoli Nati sotto contraria stella di Leo Muscato (2019), Comincium (2021 – 2024) e Il nuovo spettacolo di Natale (2024/25). Li rivedremo nel Circuito ERT il prossimo 12 febbraio al Teatro Pasolini di Casarsa con il nuovo lavoro: Capitol’ho.
Info su ertfvg.it.
SAN VITO AL TAGLIAMENTO – AUDITORIUM CENTRO CIVICO
mercoledì 19 novembre – ore 20.45