
La Triestina questa sera al Rocco ha incontrato il Trento guidato dall’ex giocatore alabardato Tabbiani. Il Trento è nelle zone alte della classifica mentre la Triestina deve cercare di risalire una situazione difficile, entrambe, per motivi diversi sono alla caccia dei tre punti. Purtroppo Tesser deve fare a meno di diversi giocatori infortunati, oltre a Ionita, impegnato con la nazionale moldava. In attacco Tesser propone Vicario e Kliajic, parte dalla panchina Vertainen, reduce da un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per diverse settimane. Una bellissima partita, la Triestina, dopo essere andata in vantaggio con Gündüz, ha lottato fino alla fine per salvare il vantaggio, ma purtroppo nei minuti di recupero é stata beffata dal gol avversario che ha decretato il pareggio finale. Ancora una volta i ragazzi di Tesser hanno giocato con la fame necessaria, non hanno mollato mai, ma ancora una volta un episodio sfortunato ha punito la Triestina troppo severamente. Toccherà a Tesser lavorare sulla fiducia e la speranza nella salvezza, la squadra c’è, la voglia pure, bisognerà lottare fino alla fine.


Primo tempo
All’8′ il primo tiro alabardato con Silvestro che termina fuori a lato. Subito dopo pericoloso Chinetti che sbaglia una ghiotta occasione con un sinistro davanti a Matosevic. È un momento intenso di gioco e al 10′ bella occasione di Vicario, bravo Tommasi a intervenire tempestivamente. La Triestina domina e viene premiata al 12′ con un gran gol di Gündüz.
Ammonito Cernigoj al 34′ per intervento falloso.
Sl 36′ altra occasione per Vicario, il portiere avversario salva ancora la sua porta.
Tommasi ancora protagonista al 41′ che nega ls doppietta a Gündüz.
Al 42′ è Chinetti a tentare la doppietta però Matosevic para e salva
il risultato.
Dopo 1′ di recupero tutti negli spogliatoi con una bella Triestina in vantaggio.


Secondo tempo
Le squadre rientrano in campo, nè Tesser né Tabbiani optano per i cambi. Subito pericoloso il Trento con un destro di prima intenzione di Sangalli al 47′ ma il pallone esce di poco. Le squadre si aprono in cerca del gol.
Al 60′ con un’incursione, Cernigoj, che deve driblare anche l’arbitro che era caduto, serve Kliajic davanti alla porta ma l’azione sfuma. Al 62′ Tesser fa i primi cambi, Vertainen entra per Kliajic e Voca per Pedicillo.
Al 62′ primo cambio per Tabbiani, esce Sangalli, dentro Fossati.
Intanto anche per il Trento il primo ammonito, Triacca per gioco falloso.
Al 63′ Vicario serve Vertainen che colpisce di testa ma il pallone finisce alto sopra la traversa.
Altre sostituzioni per il Trento, 72′ Valmonte per Chinetti e Benedetti per Giannotti.
Al 76 ‘ Vertainen serve in area Gündüz che passa a Jonsson ma la difesa trentina manda in corner.
Al 76″ doppio cambio per la Triestina, esce Cernigoj per D’Urso, esce Vicario entra Kosjier.
All’84 esce Silvestro, al duo posto Kiyine. Tra una sostituzione e l’altra, Triestina e Trento continuano a lottare regalando ai quasi 1.100 spettatori una bella partita. All’88’ per Tabbiani ultimo cambio, fuori Triacca, entra Fedele. Al 91′ una gran parata di Matosevic salva il risultato ma un minuto dopo arriva la doccia fredda per l’Unione col gol di Valmonte che va a pareggiare.
Ancora una delusione ma i ragazzi di Tesser non hanno nulla da rimproverarsi, hanno dato tutto, purtroppo hanno guadagnato solo uno dei tre punti che avrebbero meritato.
