Una cinquantina di opportunità lavorative in ambito informatico saranno proposte il 19 novembre al Mercoledì del placement dell’Università di Udine. La piccola fiera del lavoro specializzata per aree disciplinari e professionali si terrà, dalle 13.30, nell’aula C2 del polo scientifico (via delle Scienze 206, Udine). L’appuntamento, organizzato con la Fondazione Friuli, è rivolto in particolare a studenti e laureati del Dipartimento di Scienze matematiche, informatiche e fisiche. Le opportunità lavorative saranno proposte da sette aziende: Akkodis, beanTech, Danieli, Goriziane Holding, Nova Software, Tecnoteca, Umana. Per maggiori informazioni e iscrizioni www.uniud.it/careercenter
Dopo l’accreditamento e le presentazioni aziendali, i rappresentanti delle sette realtà procederanno con i colloqui con i candidati che potranno consegnare il curriculum per completare il proprio profilo. Inoltre l’agenzia per il lavoro Umana fornirà un servizio di supporto e orientamento.
L’incontro sarà introdotto dal delegato dell’Ateneo al trasferimento tecnologico, Giovanni Cortella, e, per il dipartimento, dal direttore Alberto Marcone, e dal referente per il placement e l’orientamento, Ivan Scagnetto.