Cattel SpA, azienda leader nella distribuzione food per il canale Ho.Re.Ca. nel Nord Italia, è stata selezionata dal Consorzio per la Tutela del Formaggio Montasio DOP come partner ufficiale   nell’ambito di un progetto di comunicazione e promozione sostenuto da bando ministeriale e coordinato da D&Co, hub di comunicazione integrata, marketing strategico e operativo. 

La collaborazione, in partenza a fine anno, prevede attività congiunte di comunicazione e promozione con l’obiettivo di valorizzare un’eccellenza casearia italiana e rafforzarne la presenza sul mercato professionale.  Cattel sarà al fianco del Consorzio per la Tutela del Formaggio Montasio DOP non solo nella distribuzione, ma anche nella diffusione di una cultura alimentare che unisce territorio, tradizione e qualità certificata.

Il formaggio Montasio DOP, prodotto simbolo del Friuli Venezia Giulia e del Veneto Orientale, si distingue per la versatilità in cucina, le diverse stagionature, la naturalità degli ingredienti e il valore nutrizionale riconosciuto anche da studi scientifici in corso. La scelta del Consorzio di collaborare con Cattel testimonia la volontà di puntare su un partner affidabile, capillare e vicino alle esigenze degli operatori della ristorazione. 

“Essere scelti dal Consorzio per la Tutela del Formaggio Montasio DOP come partner è per noi motivo di grande orgoglio – dichiara Giandomenico Baita, Direttore Vendite di Cattel SpA –. Questa collaborazione conferma la nostra missione: mettere a disposizione degli operatori del fuori casa prodotti di eccellenza e contribuire alla valorizzazione del made in Italy agroalimentare”. 

Con oltre 7.000 attività clienti servite, una rete distributiva estesa in 46 province e un catalogo di oltre 8.000 referenze, Cattel mette a disposizione del progetto un know-how consolidato, un’organizzazione logistica all’avanguardia e una forte presenza sul territorio. 

Grazie a questa partnership, Cattel rafforza ulteriormente il proprio posizionamento come partner strategico per lo sviluppo commerciale nel fuori casa, creando nuove opportunità di business per i clienti e consolidando il proprio ruolo di promotore delle eccellenze italiane nel canale Ho.Re.Ca

www.cattel.it