La fondazione Frausin, con il suo direttivo, ha consegnato una donazione di 2mila euro alla casa di riposo di Muggia. Don Andrea Destradi, presidente del sodalizio, ha ricordato la finalità della realtà, voluta da Pia Frausin e intitolata al padre, nata “per compiere del bene ai muggesani, in particolare ai ragazzi, agli anziani e alle persone in difficoltà. Si tratta di uno dei primi atti della fondazione – ha spiegato Don Andrea – dopo l’erogazione di alcune borse di studio ad alunni di Muggia. Nei prossimi mesi il patrimonio aumenterà, con la vendita di un immobile in Calle Verdi. Altre iniziative verranno calendarizzate ancora prima, come una donazione per l’oratorio, funzionale alle attività del cinema per i bambini”.

Quanto alla donazione effettuata alla casa di riposo, servirà a contribuire all’acquisto dei cosiddetti “letti Alzheimer”, che aiutano nella quotidianità persone affette da demenza. 

La fondazione Frausin, presentata ufficialmente lo scorso luglio, vede insieme il Comune di Muggia, la Parrocchia Santi Giovanni e Paolo e l’istituto scolastico comprensivo Lucio. Ed è composta da consiglieri che operano in forma volontaria.