Venerdì 28 novembre, alle ore 20.15 presso l’auditorium della Casa della Musica in via dei Capitelli 3 a Trieste, il Circolo del Jazz Thelonious presenta il VIJAYA TRENTIN TRIO (Vijaya Trentin – pianoforte / Andrea Lo Palo – batteria / Jaromir Rusnak – contrabbasso).
La musica è basata su composizioni originali e improvvisazione libera su un album che porta l’ascoltatore in un viaggio nel subconscio per esplorare le emozioni più profonde. Il titolo “Chrysalis”, dal brano omonimo in tracklist, è una scelta, quella della compositrice Vijaya Trentin centrata ed accentratrice del concetto cardine di questo disco, del percorso evolutivo rispetto alla musica e degli effetti che ha avuto sulla sua metamorfosi. La musica che risponde alle domande interrompendo piacevolmente il periodo di quiescenza della coscienza, attivando i sogni.

Vijaya Trentin ha iniziato gli studi di pianoforte all’età di 9 anni con la musica classica. A 16 anni, spinta da un forte bisogno di espressione interiore, ha scritto la sua prima composizione “Blind Man’s Buff” e in seguito ha proseguito la ricerca del suo linguaggio sonoro attraverso il free jazz e l’improvvisazione radicale.
Nel febbraio 2023 ha pubblicato il suo primo album “Chrysalis”, composto da 9 brani realizzati in trio con contrabbasso e batteria con il supporto del contrabbassista Danilo Gallo.
Info e prenotazioni: 3200480460 / [email protected]
