Il momento positivo in campionato continua senza sosta: la Pallamano Trieste 1970 fa ampiamente il proprio dovere nel turno infrasettimanale di campionato, vincendo con una grande prova offensiva e difensiva sul parquet dell’Eppan per 20-31. Gara di fatto già incanalata nei primi trenta minuti, col +8 di metà gara a diventare un tesoretto importante per la squadra di Andrea Carpanese.
Trieste sciupa qualcosa in avvio, Cunha e Costa fanno 2-0 per i padroni di casa al 3’ poi i biancorossi vanno pian piano in controllo del match: con la difesa a concedere pochissimo ai padroni di casa, Lindström, la doppietta di Esparon e il gol Pernic ad aprire il break esterno (2-4 dopo 8′ di partita). Sale in cattedra Garcia, l’esclusione temporanea di Singer spiana la strada ai biancorossi che al 13′ salgono sul 3-7 con Esparon e Parisato. Arriva poi il +6 con Pauloni, l’Eppan sbatte ancora su Garcia, il sottomano di Esparon e la rete dai sei metri di Zanutto portano il risultato sul 4-10. Trieste non si ferma, correndo con Esparon (5 reti) e Pernic sul +8 al 20’, c’è addirittura la doppia cifra di gap ad opera di Bendjilali e Parisato per il 7-17 prima di un parziale altoatesino sino al 10-18 di metà gara.

I biancorossi ripartono un po’ contratti rientrando dagli spogliatoi, a tal punto da non segnare nemmeno un gol nei sette minuti iniziali. Cunha e Oberrauch riducono lo svantaggio sino al 12-18, è poi Pauloni a sbloccare Trieste assieme a Lindstrom e Parisato (12-21 al 43′). Ed è da questo momento che la partita si chiude virtualmente: Mazzarol entra e segna, due reti di Bendjilali consegnano il 13-26: coach Carpanese può dare spazio a tutta la sua panchina, col 20-31 finale a essere sinonimo della quarta vittoria di fila biancorossa in campionato.
SPARER EPPAN 20
PALLAMANO TRIESTE 1970 31
(primo tempo 10-18)
SPARER EPPAN: Bortolot, Soelva, Oberrauch 3, Singer 1, Marques Cunha 4, Lemayr, Wiedenhofer 1, Bendini 6, Eizans, Bernard, Zanutto 3, Du. Glisic- Grigorijevic, Marques Costa 1, Lollo, Dr. Glisic- Grigorijevic 1. All. Kovacic
PALLAMANO TRIESTE: Garcia, Postogna, Bono 2, Ganz, Mazzarol 3, Antonutti, Pernic 2, Urbaz 1, Parisato 3, Andreotta, Pauloni 4, Lindstrom 5, Vanoli 1, Bendjilali 7, Sandrin, Esparon 3. All. Carpanese.
ARBITRI: Bocchieri e Scavone