Nel Salotto Azzurro Municipale, l’assessore alle Politiche dello Sport, Elisa Lodi ha ricevuto la squadra femminile di tuffi della Triestina Nuoto, prima classificata ai Campionati di Società 2025 Settore Femminile organizzati dalla Federazione Italiana Nuoto lo scorso agosto a Roma.
Alla cerimonia hanno partecipato anche l’assessore alle Politiche dell’Educazione e della Famiglia, Maurizio De Blasio e il presidente del Consiglio Comunale, Francesco Di Paola Panteca.

All’incontro le 15 atlete sono state accompagnate dall’amministratore delegato della Triestina Nuoto, Sigrid De Riz, dal direttore sportivo, Alessandro Mencarelli, dal dirigente del settore tuffi, Emiliano Poboni e dallo staff tecnico del settore tuffi formato da Lyubov Barsukova, Oleksandr Barsukov, Luca Crevatin e Tunde Mosena.
“E’ un piacere accogliere tutti questi giovani talenti che con grande passione, lavoro e sacrificio portano a casa risultati importanti, sia per loro stesse, per la loro società ma anche per la città intera”. Con queste parole l’assessore alle Politiche dello Sport, Elisa Lodi ha accolto le tuffatrici della Triestina Nuoto.
Nel corso del suo intervento Lodi ha elogiato le ragazze e la società: “Siete un esempio positivo per i vostri compagni e i vostri amici. Sappiamo quanto sia difficile conciliare scuola, sport, amici. La Triestina Nuoto è una bellissima realtà che ha voglia di crescere. Continuate così”.
I nomi delle atlete vincitrici del Campionato di Società 2025 settore femminile: Marta Piccini (2008), Marianna Cannone (2009), Lodovica Castellacci (2009), Chiara Semacchi (2010), Alice Vidoni (2010), Ayrin Zoch (2010), Elena Quadrelli (2011), Beatrice Calvani (2012), Melissa Dalberto (2012), Alice Donadona (2012), Aurora Mahnic (2012), Sveva Adami (2014), Camilla Tamaro (2015), Alice Tuveri (2015), Rita Zorn (2015).L’incontro si è chiuso con la consegna alle ragazze di un gagliardetto, ricordo di questa giornata.