Prenderà il via questa domenica, 7 dicembre, la rassegna teatrale per le famiglie Piccolipalchi 25.26 di Tolmezzo. Alle 17 il Teatro Candoni ospiterà Rosaluna e i lupi, spettacolo di teatro di figura e d’attore per i bambini dai 4 anni.

Ispirato al libro di Magali Le Huche e firmato dalla Compagnia Progetto g.g., ovvero Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti, lo spettacolo vuole stimolare l’immaginario dei più piccoli esplorando i temi della paura, del coraggio e della libertà.

Piccolipalchi tornerà a Tolmezzo domenica 1. febbraio quando Alice Bossi porterà sul palco del Candoni Il nuovo vestito dell’imperatrice, spettacolo di teatro fisico e clown rivolto ai bambini dai 6 anni. Prodotto da Teatro Evento, lo spettacolo riflette sul delicato rapporto tra immagine estetica e mondo interiore e, con ironia e sensibilità, vuole comunicare l’importanza di scoprire la propria autenticità, fidarsi di se stessi e imparare ad esprimersi liberamente, senza timore del giudizio degli altri.

Terzo e ultimo appuntamento domenica 1° marzo con Luna e Zenzero della Compagnia Teatro Giovani – Teatro Pirata, in scena sempre alle 17 per i bambini dai 3 anni. Attraverso il linguaggio del teatro di figura con marionette portate, marionette ibride e ombre, lo spettacolo affronta con delicatezza e fantasia temi fondamentali come il valore dell’amicizia, la crescita personale e il superamento delle proprie paure.

Biglietti: intero 6 euro, ridotto abbonati e convenzioni ERT 5 euro, pacchetto famiglia (4 ingressi) 20 euro. I biglietti sono in vendita online su biglietti.ertfvg.it. Giunta alla 19^ edizione, la rassegna Piccolipalchi è promossa dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia e dai Comuni aderenti, con il sostegno della Fondazione Friuli. Sin dal suo avvio si è caratterizzata come un importante intervento di politica culturale e di servizio al territorio che promuove il diritto all’arte e alla cultura nell’infanzia. Per ulteriori informazioni, approfondimenti sugli spettacoli e per conoscere tutti gli appuntamenti di teatro per i bambini e le famiglie visitare il sito ertfvg.it.