Vigilia di campionato per la Triestina, impegnata domani pomeriggio al Città di Gorgonzola sul campo della Giana Erminio, con calcio d’inizio alle 15:00. Attilio Tesser presenta così la partita.

Tesser

“La vittoria dello scorso turno ha dato sicuramente maggiore serenità, le motivazioni e la voglia c’erano prima e ci sono sempre state, così come in questa settimana. La cosa importante e di cui siamo consapevoli è che non abbiamo fatto niente, insieme alla dignità e alla voglia di far bene, quindi concentrazione massima per la difficile partita che ci aspetta domani.

Il fatto che gli attaccanti si siano sbloccati infonde sicuramente in loro maggior fiducia e serenità, si sa che vivono per il gol e queste situazioni possono solo aiutare. Sono particolarmente contento per Alessandro perché era un po’ che non segnava, ha trovato il gol dando la dimostrazione che anche con un minutaggio ridotto ha saputo essere determinante, così deve essere in una squadra di calcio.Domani avremo di fronte una squadra sempre molto difficile da affrontare, in tutti questi anni ha fatto stabilmente i playoff e si trova in quella zona anche adesso. Nelle ultime dieci ha perso solo una volta al 92′ a Vicenza su calcio piazzato, a dimostrazione di una squadra solida. Lavora con un blocco base da anni, in aggiunta ad alcuni giovani molto interessanti. Ma al di là della Giana, saremo sempre noi che determineremo il nostro destino, con la capacità di leggere la partita e di esprimere il nostro gioco sul campo, quindi l’esito dipenderà molto anche da noi.

A livello di recuperi purtroppo non c’è nessuna novità da segnalare a breve per questa parte finale di stagioni, quelli che c’erano la scorsa settimana saranno gli stessi a disposizione anche domani”.