Arriva da Milano ed è un grande appassionato di caffè Mattia Maculotti, il vincitore della quarta edizione del Moka contest, la gara aperta a tutti per il miglior caffè preparato sul posto con la moka, organizzato Trieste in piazza Verdi, all’interno del Trieste Coffee Festival.

Sei i concorrenti che si sono iscritti, tutti amanti del classico caffè preparato con la caffettiera casalinga. Ognuno ha avuto a disposizione dieci minuti per preparare la moka e quindi il caffè, prima della valutazione della giuria.

Al secondo posto si è classificato Luca Gesù, terza Gabriella Ive.L’evento chiude il Trieste Coffee Festival, iniziato il 30 novembre, giunto alla decima edizione, con un ricco programma di iniziative, organizzato dall’Associazione caffè Trieste assieme a Confcommercio e Freshmedia con la co-organizzazione di Comune di Trieste, Camera di Commercio Venezia Giulia, Aries Venezia Giulia e il supporto di FIPE e Trieste Convention and Visitors Bureau. Main sponsor La San Marco, sponsor tecnici per le gare (Capo in B e Moka Contest): Latterie Friulane, Pulycaff, Metallurgica Motta e Torrefazione Goriziana.