Domenica 21 dicembre 2025 avrà luogo nel rione di Servola la manifestazione denominata “Natale sotto le stelle” (I.a edizione) un’iniziativa di sostegno del comparto commerciale locale e di marketing territoriale, per questo motivo il Comune di Trieste ha disposto i seguenti provvedimenti di viabilità, così come previsti dall’Ordinanza N. 1167-25.

Dalle ore 10.00 di domenica 21 dicembre 2025 alle ore 01.00 di lunedì 22 dicembre 2025 e comunque fino al termine delle necessità: istituzione del divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli laddove non già esistente, in via Di Servola, nel tratto di 140 mt circa tra il n.ro ci v. 116 – nei pressi dell’intersezione con via Dei Soncini ed il n.ro civ. 140 – nei pressi dell’intersezione con via Dei Giardini (ambo i lati).

Dalle ore 12.00 alle ore 24.00 di domenica 21 dicembre 2025 e comunque fino al termine delle necessità:

istituzione del divieto di transito per tutti i veicoli in via Di Servola, nel tratto di 140mt circa compreso tra il n.ro ci v. 116 – nei pressi dell’intersezione con via Dei Soncini ed il n.ro civ. 140 – nei pressi dell’intersezione con via Dei Giardini;

istituzione dell’obbligo di svolta a destra in direzione di via Italo Svevo per i mezzi che percorrendo la via Dei Soncini si attestano all’incrocio con via Di Servola;

istituzione dell’obbligo di svolta a destra in direzione di via Valmaura per i mezzi che percorrendo la via Dei Giardini si attestano all’incrocio con via Di Servola.

Introduzione di una deroga a quanto indicato a favore dei mezzi di soccorso in servizio di emergenza e delle forze dell’ordine, dei mezzi dei frontisti (veicoli di proprietari o utilizzatori di cortili/box/autorimesse private ubicate all’interno o in zone limitrofe al tratto di strada interclusa alla circolazione che potranno accedere e transitare dal e per il proprio posto auto privato) nonché a favore degli automezzi eventualmente già presenti nelle aree di sosta regolare, che potranno transitare a “passo d’uomo” dando la precedenza ai pedoni presenti nell’area e di percorrere l’itinerario più breve verso le strade esterne di libera circolazione.

Eventuali modifiche o integrazioni alle deroghe e ai provvedimenti indicati ai precedenti punti o altri provvedimenti necessari legati all’operatività della manifestazione potranno essere disposti dalle forze dell’ordine o dalla Polizia Locale presenti sul posto.