Ci siamo quasi. È praticamente tutto pronto per la quarta edizione di “Buon Natale Trieste”, manifestazione sportiva a scopo benefico, ideata dall’ente di promozione sportiva Asi, organizzata da Pallanuoto Trieste, Trieste Campus, Triestina Nuoto Samer & Co. Shipping, con la collaborazione di Fin Plus Trieste (la società che gestisce il polo natatorio triestino) e con il patrocinio del Comune di Trieste. “Buon Natale Trieste” si svolgerà lunedì 15 dicembre nella vasca tuffi della piscina “Bruno Bianchi” con inizio fissato alle ore 17.30 e ingresso gratuito.

Vi prenderanno parte atlete e atleti di sei società di diverse discipline – Pallanuoto Trieste, Triestina Nuoto Samer & Co. Shipping, Futurosa, San Luigi Calcio, Venjulia Rugby Trieste e Fast and Furio Sailing Team – oltre ai Campionissimi di Trieste Campus.L’aspetto preponderante di “Buon Natale Trieste” è certamente quello della beneficenza.
In occasione della manifestazione è stata prodotta (grazie a Koky Srl) una t-shirt che potrà essere ritirata con un’offerta gratuita, la raccolta fondi sarà interamente donata all’Associazione Scricciolo e saranno utilizzati nell’ambito delle case di accoglienza per i genitori dei bimbi ricoverati presso il reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’IRCCS materno infantile “Burlo Garofolo” di Trieste.
La manifestazione si aprirà con l’esibizione di Natale della scuola tuffi Allievi, Esordienti e Baby della Triestina Nuoto Samer & Co. Shipping, in contemporanea si disputerà una partita di mini-pallanuoto che vedrà coinvolti i piccoli Under 10 e Under 12 della Pallanuoto Trieste.
Alle ore 18.15 il via al torneo vero e proprio con partite di pallanuoto sette contro sette su due tempi da 4 minuti: nella prima semifinale il Rugby affronterà i Campionissimi di Trieste Campus, nella seconda semifinale Vela contro Calcio-Basket. A seguire le finali per il terzo posto e per il primo posto.