In una piazza Tra I Rivi affollata, fra casette addobbate, luminarie e musiche consone all’occasione, è stata inaugurato il Mercatino di Natale di Natale di Roiano, evento ideato dall’amministrazione comunale, organizzato dalla Confcommercio provinciale e promosso dal Convention & Visitors Bureau (CVB) Trieste.

La manifestazione, che si protrarrà fino a martedì prossimo, oltre ad offrire originali e variegati spunti per l’acquisto delle tradizionali strenne da deporre sotto l’abete, sarà anche occasione di socialità ed happening per grandi e piccini, grazie alle numerose iniziative, curate dall’Associazione “Roiano per tutti”, che contribuiranno ad animare la piazza in ogni giornata della rassegna.

Appuntamenti che spazieranno dal teatro, alla musica, all’intrattenimento, senza peraltro scordare l’opportunità di impegno sociale in virtù della presenza in piazza Tra i Rivi o di realtà locali del Terzo settore quali AISM, Associazione De Banfield, LILT, Comunità di S. Egidio e Croce Rossa Italiana.

Il Mercatino si colloca in quel quadro di politiche di riqualificazione urbana, condiviso da Comune e Confcommercio e strettamente connesse con le finalità del Distretto del Commercio “Vivi Trieste”, con l’obiettivo per rendere più attrattivi quartieri e periferie e sostenere le economie di prossimità, realtà che sono anche presidi di coesione sociale e garanti della fruibilità degli spazi comuni.