È partita la corsa ai biglietti per il live dei DOGSTAR, la band di KEANU REEVES in concerto il 14 luglio
A pochi giorni dalle festività, il Pordenone Blues & Co. Festival regala un annuncio a sorpresa per gli amanti della grande musica internazionale: il boutique festival tra i più longevi e apprezzati d’Europa ospiterà gli SKUNK ANANSIE, la band guidata da Skin e tra le formazioni rock più potenti degli anni Novanta, che si esibirà lunedì 27 luglio al Parco San Valentino di Pordenone.
Il gruppo britannico, protagonista della scena rock internazionale, celebrerà al 35° Pordenone Blues & Co. Festival il suo straordinario percorso artistico e gli orizzonti sonori esplorati e da esplorare. Un altro grande evento firmato VERSO PORDENONE 2027, che arricchisce il programma culturale e musicale volto a trasformare la città nella Capitale Italiana della Cultura per il 2027.I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 11:00 di mercoledì 17 dicembre su Vivaticket.com, dalle ore 18:00 di giovedì 18 dicembre su ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Il gruppo da oltre trent’anni continua a conquistare il pubblico di tutte le generazioni con il suo sound inconfondibile, impetuoso, ruvido, a tratti metal, psichedelico, soul.Autori di hit come Secretly, Charlie Big Potato e Hedonism, le laceranti e taglienti Little Baby Swastikkka e Intellectualise My Blackness, gli Skunk Anansie hanno segnato indelebilmente la storia della musica internazionale: lo stile e l’energia, insieme al timbro graffiante e ipnotico della frontwoman Skin ‒ attivista, modella, musa di numerosi stilisti e vera pantera del rock, diventata una delle più importanti icone musicali femminili a livello mondiale e non solo ‒ sono una combinazione irresistibile.
Con oltre tre decenni di carriera, la band guidata dall’iconica Skin si prepara a inaugurare una nuova fase della propria storia musicale, portando sul palco non solo i successi che li hanno consacrati a livello mondiale, In merito al tour, Skin ha dichiarato l’entusiasmo della band per il ritorno live, promettendo una produzione completamente rinnovata che rifletterà la loro forza creativa. Con hit come Piggy e This Means War, gli Skunk Anansie confermano il loro ruolo di spicco nella scena rock internazionale, offrendo uno show che ne celebrerà lo straordinario percorso artistico e i nuovi orizzonti sonori.
Nelle prossime settimane saranno resi noti altri grandi nomi della musica internazionale che si esibiranno sul palco della 35° edizione del Pordenone Blues & Co. Festival, evento tra i più attesi dagli amanti della grande musica, che ogni anno stupisce il pubblico per le sue proposte artistiche variegate e ricercate, la cui formula vincente è quella di ottenere grandi consensi dal pubblico, dagli appassionati di musica, dagli esperti di settore, addetti ai lavori, posizionandosi come uno tra i migliori boutique festival in Europa, con il suo cartellone originale e multigenere, che abbraccia non solo blues, ma anche il rock, il funky, il reggae, tra i tanti.Intanto è partita la corsa ai biglietti per il live dei DOGSTAR, band capitanata dall’icona mondiale del cinema Keanu Reeves (al basso), con Bret Domrose (chitarra/voce) e Rob Mailhouse (batteria), che calcherà il palco del Pordenone Blues & Co. Festival al Parco San Valentino di Pordenone, martedì 14 luglio, per il loro “All In Now Tour”, a supporto dell’album “Somewhere Between The Power Lines And Palm Trees”.
Riguardo all’arrivo del tour in Europa, la band ha dichiarato: “Stiamo vivendo un’esperienza straordinaria incontrando il pubblico durante questi concerti, e non vediamo l’ora di portare lo show anche in Italia. Per questo nuovo viaggio contiamo anche di provare qualche brano inedito, ci auguriamo di vedervi lì!”.
L’album Somewhere Between The Power Lines And Palm Trees, pubblicato tramite la loro etichetta Dillon Street Records (distribuita da ADA), segna il ritorno discografico dei Dogstar dopo oltre due decenni.“Quando ci siamo ritrovati a scrivere nuove canzoni, non immaginavamo il viaggio che sarebbe iniziato” -racconta la band – Il modo in cui questo disco ha preso forma è stato magico per noi: divertimento, passione e amicizia risuonano in ogni traccia, e speriamo che le emozioni che abbiamo messo in queste canzoni arrivino anche a chi le ascolta”.Il disco è stato prodotto da Dave Trumfio e registrato da Rudyard Lee Cullers.
Nati nel 1991 nella scena rock californiana, i Dogstar, Bret Domrose, Rob Mailhouse e Keanu Reeves, sono tornati ufficialmente nel 2023 dopo oltre vent’anni, debuttando dal vivo al BottleRock Napa Valley Festival con una performance accolta con grande entusiasmo dal pubblico e dalla critica. Il loro nuovo album, Somewhere Between The Power Lines And Palm Trees, pubblicato nell’ottobre 2023, racconta un capitolo creativo completamente nuovo per il trio, che oggi porta sui palchi internazionali una miscela di alternative rock, energia live e una rinnovata ispirazione artistica. Virgin Radio è radio partner del live degli Skunk Anansie al Pordenone Blues & Co. Festival.
Virgin Radio è radio partner del live degli Skunk Anansie al Pordenone Blues & Co. Festival.
PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL
SKUNK ANANSIE
Lunedì 27 luglio 2026
PARCO SAN VALENTINO – PORDENONE (PN)
Circuito di prevendita: Vivaticket.com – www.vivaticket.com
ORGANIZZAZIONE:ASSOCIAZIONE PORDENONE GIOVANI