Ci aspettano quattro appuntamenti per ‘Cinema sotto l’albero’, la programmazione cinematografica al Teatro Comunale di Cormons durante il periodo delle feste.
Si comincerà lunedì 22 dicembre, con la proiezione unica alle 20.30, del film di Paolo Virzì ‘Cinque secondi’ con Valerio Mastandrea, Galatéa Bellugi, Valeria Bruni Tedeschi, Ilaria Spada, Anna Ferraioli Ravel, e Sofia Conti. La storia: Adriano Sereni, burbero e solitario custode di Villa Guelfi in rovina, vive di routine. L’arrivo di studenti che restaurano la tenuta vicina lo infastidisce. Progetta di cacciarli, ma l’interesse di Matilde trasforma il conflitto in un’alleanza.
Venerdì 26 dicembre (spettacolo unico alle 20.30) sarà proposto ‘La vita va così’ di Riccardo Milani. Il film, che vede protagonisti Giuseppe Ignazio Loi, Virginia Raffaele, Diego Abatantuono, Aldo Baglio, Pietro Ragusa, Geppi Cucciari, Niccolò Senni, Denis Fasolo e Gabriele Cossu, racconta le vite intrecciate dei personaggi, ambientate nei pittoreschi paesaggi della Sardegna, in Italia, esplorando legami umani, emozioni e percorsi personali.

Sabato 27 dicembre, (proiezione unica alle 20.30) sarà invece la volta de ‘Il maestro’ diretto da Andrea Di Stefano con Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Valentina Bellè ed Edwige Fenech. La trama: estate, fine anni Ottanta. Dopo anni di allenamenti duri e regole ferree, Felice, tredici anni e sulle spalle tutte le aspettative paterne, arriva finalmente ad affrontare i tornei nazionali di tennis. Per prepararlo al meglio, il padre lo affida al sedicente ex campione Raul Gatti, che vanta addirittura un ottavo di finale al Foro Italico. Di partita in partita, i due iniziano un viaggio lungo la costa italiana che, tra sconfitte, bugie e incontri bizzarri, porterà Felice a scoprire il sapore della libertà e Raul a intravedere la possibilità di un nuovo inizio. Tra i due nasce un legame inatteso, profondo, irripetibile. Come certe estati, che arrivano una volta sola e non tornano più.
Chiuderà la rassegna natalizia, domenica 28 dicembre con proiezione unica alle 16, un appuntamento per tutta la famiglia: ‘Zootropolis 2’, film d’animazione diretto da Byron Howard e Jared Bush (anche sceneggiatore e co-produttore), firmato dai Walt Disney Animation Studios. Si tratta del 64º Classico Disney ed è il sequel di Zootropolis. Questa volta i detective Judy Hopps e Nick Wilde si ritrovano sulle tortuose tracce di un misterioso rettile il quale, giunto a Zootropolis, sta mettendo a soqquadro la metropoli dei mammiferi. Per risolvere il caso, Judy e Nick dovranno indagare sotto copertura in aree inconsuete e poco battute della città, mettendo inaspettatamente in crisi la loro altrimenti proficua collaborazione.
La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio della proiezione.