ASUGI comunica che il dott. Maurizio Turisani cesserà l’attività di medico di medicina generale nell’ambito territoriale del Consorzio di Farra d’Isonzo – Capriva del Friuli (Comuni di Comuni di Farra d’Isonzo, Gradisca d’Isonzo, Roman d’Isonzo, Villesse, Capriva del Friuli, Cormons, Dolegna del Collio, Medea, Moraro e S. Lorenzo Isontino), a decorrere dall’1 gennaio 2026 (ultimo giorno di attività 31 dicembre 2025).
Si rappresenta che vi sono attualmente posti disponibili nelle liste di un professionista operante nel Consorzio e che dal 1 gennaio 2026 altri medici di assistenza primaria aumenteranno il proprio massimale di scelta, al fine di consentire nuove iscrizioni.
Nel caso in cui non sia stato possibile ottenere – tramite il portale SESAMO oppure presso il Distretto sanitario di riferimento – l’iscrizione negli elenchi dei medici di assistenza primaria dell’ambito, è attivo un Ambulatorio Sperimentale di Assistenza Primaria (ASAP), a cui le SS.LL. potranno rivolgersi, previa iscrizione esclusivamente presso il Distretto sanitario.
Per poter procedere alla scelta di un nuovo medico di medicina generale la S.V. o all’iscrizione presso l’ASAP la S.V. dovrà rivolgersi agli uffici di anagrafe sanitaria dei Distretti sanitari aziendali con le seguenti modalità: recarsi, unitamente alla presente lettera ed alla tessera sanitaria, presso le sedi distrettuali di seguito indicate: sede di Cormons (telefono 0481/629288), viale Venezia Giulia 74 a Cormons (Go), indirizzo e-mail [email protected], orario di sportello: lunedì e venerdì – dalle ore 11.00 alle ore 13.00;martedì e giovedì – dalle ore 15.00 alle ore 16.00;
sede di Gradisca d’Isonzo (telefono 0481/954504), via Fleming 1 a Gradisca d’Isonzo (Go), indirizzo e-mail [email protected], orario di sportello: martedì – dalle ore 11.00 alle ore 12.30; giovedì – dalle ore 11.00 alle ore 12.30; sede di Gorizia (telefono 0481/592858), via Vittorio Veneto 174 a Gorizia, palazzina B, piano terra, indirizzo e-mail [email protected]), orario di sportello: lunedì – dalle ore 08.30 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00; da martedì a giovedì – dalle ore 08.30 alle ore 12.00; inviare una e-mail allegando un documento d’identità in corso di validità ed indicando il nominativo del medico di medicina generale scelto.
Si ricorda che l’operazione di cambio medico (di medicina generale o pediatra di libera scelta) potrà essere effettuata utilizzando l’apposita funzionalità all’interno del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) “Sesamo FVG” attivando la tua Carta Regionale dei Servizi (CRS) con l’utilizzo del lettore smart card o, in alternativa, attraverso le credenziali SPID rilasciata da un Identity Provider autorizzato. L’accesso al FSE Le permetterà, tra l’altro, di vedere tutti i referti dei suoi esami effettuati anche in ASUGI. (Tutte le indicazioni sul sito https://sesamo.sanita.fvg.it/sesamo/#/apriti_sesamo).