Questa volta sarà Romeo a raccontarsi e a offrire al pubblico chiavi interessanti e singolari per leggere la più famosa e poetica opera shakespeariana”.
È Romeo al centro del secondo appuntamento del ciclo “Quelli di Shakespeare al Rossetti: interviste impossibili e insospettabili confessioni” a cura di Laura Pelaschiar: l’intervista impossibile con il famoso personaggio, si terrà giovedì 8 gennaio alle ore 19, alla Sala 1954.
L’iniziativa – parte del percorso di approfondimento e di “disseminazione culturale” che accompagnerà il pubblico fino alla messinscena di “Romeo e Giulietta”, la nuova produzione del Teatro Stabile – si sviluppa attraverso incontri mensili, nel corso dei quali Laura Pelaschiar intervista ogni volta un… personaggio shakespeariano. L’introduzione, le domande e le inaspettate risposte saranno dunque ad opera di Laura Pelaschiar, Professore Associato di Letteratura inglese al Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Trieste: orientate, quindi, dalla ricerca accademica, ma costruite come mini performance e proposte al pubblico in collaborazione con i giovani ricercatori del Dipartimento, Elisa Mariuz, Tommaso Piccolo, Federica Rufolo, Valeria Piraino.
Un appuntamento intrigante, che di Romeo mostrerà lati non scontati: ha molti sostenitori ma anche detrattori, vista l’impetuosità egocentrica che lo contraddistingue… Sarà dunque interessante ascoltarlo e vedere se saprà difendersi!
L’appuntamento della durata di un’ora circa, non si sovrappone alle altre programmazioni del teatro previste per la medesima sera.Per garantire il posto nella Sala 1954, che ha una capienza limitata si accede con biglietto, in vendita a 5 euro. Gli abbonati al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia avranno diritto alla riduzione a 1 euro: la prevendita è nei punti vendita del Rossetti e su www.ilrossetti.vivaticket.it.