È un gradito ritorno quello dell’hotel Marina Uno nella compagine della società Lignano Pineta. A partire dalla stagione turistica 2026, l’hotel tornerà infatti a essere condotto direttamente dalla proprietà. La struttura, realizzata all’inizio degli anni ’90 dalla stessa Società Lignano Pineta – Marina Uno su progetto degli architetti Aldo Bernardis e Ferdinando Anichini, protagonisti anche dell’ampliamento dell’intero complesso di Marina Uno, rientra così nella gestione diretta dell’azienda che ne ha accompagnato la nascita e lo sviluppo.

Una scelta maturata grazie all’esperienza acquisita con l’hotel President Lignano, alla professionalità di numerosi collaboratori interni, alle sinergie attivabili con il porto turistico Marina Uno e alla possibilità di integrare l’offerta ricettiva con un’ulteriore struttura alberghiera. A guidare questa iniziativa sono anche l’amore per Lignano e la volontà di contribuire in modo concreto al miglioramento dell’offerta turistica della destinazione.

«Il ritorno dell’hotel Marina Uno nella gestione diretta della Società Lignano Pineta rappresenta per noi una scelta naturale e fortemente voluta – dichiara Giorgio Ardito, Presidente della Società Lignano Pineta -. È un progetto che nasce dalla conoscenza del territorio, dall’esperienza maturata negli anni e dalla convinzione che Lignano abbia ancora margini di crescita, soprattutto se si continua a investire sulla qualità dell’accoglienza e su una visione integrata tra ricettività, servizi e porto turistico».

Il percorso di rinnovo dell’hotel Marina Uno sarà graduale, ma alcune migliorie saranno già visibili a partire dall’apertura, prevista per l’inizio del mese di maggio, segnando così un primo passo concreto verso una nuova fase della struttura.