LA NOVITÀ DEL NUOVO ANNO 2026 È SUXEN IN THE CITY!

Suxen, centro di riferimento per il benessere e la crescita personale inaugura il nuovo anno con un ricco calendario di appuntamenti dedicati alla consapevolezza, al dialogo autentico e alla riconnessione con sé stessi e con la natura. A guidare ogni esperienza è la dott.ssa Giuliana Gellini, psicoterapeuta e master zen che da oltre vent’anni accompagna le persone attraverso pratiche di presenza, meditazione e ascolto profondo, integrando la saggezza delle tradizioni zen con gli strumenti della psicologia e della neuroscienza.

Situato tra le colline delle Valli del Natisone, a 2 km dal Santuario di Castelmonte (località Ianich), Suxenè un “micro resort” nato dall’idea della dr.ssa Giuliana Gellini. Qui l’ospitalità naturale incontra un design contemporaneo: due lodge indipendenti in legno costruiti secondo l’antica tradizione giapponese, due sistemazioni glamping, una camera matrimoniale tradizionale, la stanza del tè e della meditazione, e una sauna panoramica con tino esterno per l’alternanza caldo-freddo. Gli spazi sono dedicati alla spiritualità, alla natura e a pratiche che uniscono tradizioni orientali, percorsi di consapevolezza e senso profondo di accoglienzaIl silenzio è inteso come apertura all’ascolto interiore ed esteriore, e la natura diventa protagonista dell’accoglienza grazie alle strutture immerse nel bosco come gli spazi meditativi e la casetta del tè costruita secondo l’arte giapponese… 

Ogni esperienza è un percorso di trasformazione: meditazioni guidate, cammini rituali e pratiche contemplative aiutano a rinnovare la percezione di sé e degli eventi personali. 

La novità del 2026 è la nuova location Suxen in the City a Udine in via Bersaglio 41 (vicino al Teatro Giovanni da Udine), un piccolo spazio nel cuore della città, dedicato a dialoghi e incontri di crescita personale, ideale per momenti di confronto, ascolto e sviluppo interiore. Gli incontri (posti limitati) sono aperti a tutti e prevedono un contributo di partecipazione. Per info e iscrizioni [email protected] . Tel +39 360 393775 –  www.suxen.it

Suxen Nature Experience >Castelmonte – Cividale del Friuli (UD) Loc. Ianich

Suxen in The City Via Bersaglio, 41- Udine

Informazioni e iscrizioni dr. ssa Giuliana Gellini [email protected]
tel whatsapp +39 360 393775 –  www.suxen.it

CALENDARIO GENNAIO/FEBBRAIO 2026

15 gennaio 2026 / 29 gennaio 2026  ore 20:30-22.00

Udine, via Bersaglio 41 (Suxen in the City)
Dialoghi di Sorellanza

Suxen arriva in città con un ciclo di incontri quindicinali liberatori dedicati al femminile. “Suxen in the City” è uno spazio protetto di parola, confronto e crescita, uno spazio vivo di ascolto e verità, dove la liberazione passa attraverso il togliere, non l’aggiungere. Per sciogliere i nodi interiori che impediscono di stare bene con sé stesse e con le altre.
Un percorso di crescita collettiva basato su dialogo, cooperazione e consapevolezza emotiva. Un cerchio in cui riconoscere il proprio valore, trasformare fragilità e domande in forza, e passare dall’ispirazione all’azione. 

23 gennaio 2026 e 6 febbraio ore 20.30 – 22.00

Udine, via Bersaglio 41 (Suxen in the City)

Dialoghi Maschile e Femminile. Due mondi, mille malintesi e un grande mistero: perché non ci capiamo?

Laboratorio esperienziale sul tema delle relazioni con l’Altro e della comunicazione autentica. Seguendo l’insegnamento della natura che è il più grande campo relazionale dove ogni forma è interdipendente, anche Suxen diventa una soglia dove re-imparare a stare in relazione prima con la terra e poi con gli altri. Attraverso divertenti esercizi guidati e momenti di confronto, si esplorano le dinamiche relazionali tra maschile e femminile, cercando chiavi di lettura che aiutino a costruire ponti armonici e relazioni più appaganti.

25 gennaio 2026  

Primo turno ore 7:00–10:30 Secondo turno 14:30–18:00 Loc. Ianich

Suxen Nature Experience, Castelmonte (UD)

Meditazioni Zen all’Alba e al Tramonto

Sessioni di meditazione nei momenti più suggestivi della giornata in un dojo scaldato dal fuoco difronte ad un panorama mozzafiato che guarda dal bosco fino al mare. L’esperienza si conclude con una buona tazza di tè, favorendo presenza, calma e centratura interiore.

7 febbraio 2026 dalle ore 14:30 alle 16:45

Suxen Nature Experience, Castelmonte (UD) Loc. Ianich
Il Rito Zen del Tè

Un percorso di ascolto profondo e meditazione ispirato alla tradizione Zen.  Pratica dello Shinrin Yoku (breve immersione nel bosco), ascolto di un koan e cerimonia del tè. Posti limitati.

NEW! >> ANTEPRIMA PRIMAVERA

17–19 aprile 2026 – da venerdì ore 17:00

Suxen Nature Experience, Castelmonte (UD) Loc. Ianich

Ritiro di Digiuno e Purificazione

Ritiro residenziale dedicato alla purificazione corpo-mente, con pratiche yogiche e contemplative. Un percorso intensivo che integra natura, silenzio e cucina consapevole per un profondo riequilibrio.

15–17 maggio 2026 – ven ore 14:00 / dom ore 16:00

Suxen Nature Experience, Castelmonte (UD) Loc. Ianich

Ritiro Residenziale Madre e Figlia

Un’esperienza immersiva per esplorare e rafforzare il legame madre-figlia in un contesto naturale con la guida della dr.ssa Giuliana Gellini. Pratiche esperienziali ispirate da altre culture dove l’alleanza tra donne è indissolubile e momenti di condivisione per favorire l’ascolto e la riconnessione profonda.