Biglietteria presa letteralmente d’assalto per il prossimo appuntamento al Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo che ospiterà, in prima regionale, venerdì 23 gennaio, alle 21, ‘Cena con sorpresa’. La pièce è una commedia scritta dai quattro autori del Golden: Augusto FornariToni FornariAndrea Maia e Vincenzo Sinopoli. Questo team ha già collaborato a numerose pièce teatrali di successo, tra cui “Terapia terapia”, “La casa di famiglia”, “Finché giudice non ci separi”, “Il prete e il bandito” e “Ritorno al presente”. La commedia si concentra sul dilemma di Francesco: come farà a trovare il coraggio di raccontare ai suoi amici la verità sulla sua relazione con la loro giovane figlia? E, soprattutto, come reagiranno i due ignari genitori di fronte a una tale rivelazione? Divertente, ironica e profondamente comica, “Cena con sorpresa” esplora una realtà sempre più presente nella nostra vita. La pièce invita a riflettere su come le nostre menti “benpensanti” reagiscano alle novità e alle situazioni che stravolgono i nostri modi di pensare e vivere, specialmente quando una situazione ci tocca così da vicino e sconvolge le nostre vite. In scena Tosca D’Aquino, Simone Montedoro, Toni Fornari (anche regista) ed Elisabetta Mirra. La produzione è Teatro Diana e Goldenstar AM srl – Teatro Golden.

La storia: Stefania e Arnaldo, sono marito e moglie, coppia affiatata e benestante, sposata da molti anni. Lui è un avvocato penalista affermato, mentre lei è un architetto che da tempo si occupa quasi esclusivamente di beneficenza. I due sono i genitori di Angelica, vent’anni.

Una sera a cena invitano il loro migliore amico, Francesco De Palma, architetto.

I due coniugi non sanno che Francesco, cinquantenne come loro, ha una relazione da ormai un anno con la loro figlia. La serata è per Angelica il momento propizio per rivelare ai genitori il loro legame e per questo spinge Francesco a raccontare la verità sul loro rapporto ai due ignari genitori.

Come farà Francesco a trovare il coraggio di raccontare ai suoi amici la verità sulla sua relazione con la loro giovane figlia? Ma soprattutto come reagiranno i due ignari genitori?

Una commedia tanto ironica quanto riflessiva che mette in luce tematiche di attualità, come la profonda differenza anagrafica in una coppia, la possibile visione dissimile della vita, la messa in discussione di punti fermi che si pensava non potessero mai mutare e l’interrogativo se sia giusto o sbagliato intraprendere relazioni di questo genere.