Il weekend del 17-18 gennaio 2026 è stato particolarmente intenso e ricco di soddisfazioni per la Trieste Trasporti Atletica Giovanile, impegnata su più fronti tra Italia e Croazia.
A Padova, al Palaindoor, sabato è stata la giornata delle staffette 4×200: la società si è presentata con due squadre categoria Allievi e la formazione A, composta da Samuele Bellelli, Pietro Bussani, Samuele Chicco Travan e Giordano Di Mitri, ha fermato il cronometro su 1’35″59, centrando così il tempo di qualificazione per le staffette nazionali. Domenica, spazio alle gare individuali sui 200 metri, con la brillante prestazione di Leo Oumar Domenis, ex atleta Trieste Trasporti, vincitore della gara in 21″63, nuovo record regionale del Friuli Venezia Giulia. Buone indicazioni anche dai giovani atleti in gara, con Giordano Di Mitri miglior portacolori nella stessa distanza.

A Udine, due giornate di gare indoor al palasport “O. Bernes” hanno visto protagonisti i giovani Cadetti, Cadette, Ragazzi e Ragazze. Sabato, Giulia Pangher ha dominato il salto con l’asta Cadette con 2,65 m, mentre Nicole Pertoldi ha conquistato subito il primo posto nei 60 m ostacoli Cadette con 9,24″. Domenica, Nicole ha ripetuto il successo nei 60 m piani Cadette in 7,83″, mentre Simone Ciocchi si è piazzato 5° nei 60 m Cadetti con 7,69″ e 4° nel salto in lungo con 5,51 m, e Daniel Pertoldi ha chiuso 7° nei 60 m Ragazzi con 9,15″ e 3° nel salto in lungo con 3,92 m. Tra le ragazze più giovani, Greta Maltese 5ª nei 60 m Cadette in 8,37.
A Rijeka, domenica 18 gennaio, sei atleti triestini hanno partecipato a una manifestazione internazionale indoor. Nei 60 m ostacoli femminili, grande prova di Lisa Cucovizza, prima con 9,35″, e podio completato da Ellis Pataccoli, terza con 9,89″. Gli atleti triestini hanno preso parte anche alle gare dei 60 m maschili e femminili, con buoni risultati e preziose esperienze internazionali.

Un weekend che conferma la solidità del vivaio della Trieste Trasporti Atl. Giov., capace di farsi notare su più fronti contemporaneamente, tra successi individuali, podi internazionali e prestazioni da squadra.