LUV fest è un festival dell’amore, dell’arte e del vagabondare che ogni anno porta a Lubiana una nuova stagione di creatività, arte, eventi ed esperienze. Durante il festival, la città diventa uno spazio di scoperta, incontri e convivenza di culture diverse.

Si svolge tra l’8 febbraio, giorno in cui celebriamo il più grande poeta sloveno France Prešeren, e il 12 marzo, quando, secondo la tradizione slovena, “gli uccelli si sposano”. Sotto il tema comune dell’arte e dell’amore, LUV fest unisce cultura, arte, musica, gastronomia e momenti di socialità – tutto ciò che rende Lubiana vivace, creativa e aperta. Dai concerti intimi e interventi artistici alle mostre, passeggiate ed esperienze all’aria aperta, LUV è un festival di tutti i generi per tutte le generazioni.

Anche quest’anno, il fulcro del festival è la galleria d’arte a cielo aperto, mentre l’installazione artistica principale, Brstenje (Sprouting) dell’artista Nika Erjavec, simboleggia il risveglio della natura, della città e delle sue persone.

Vi invitiamo a scoprire nuovi luoghi e a vivere Lubiana al ritmo della primavera.

Galleria d’Arte all’Aperto

Un percorso di installazioni artistiche lungo strade e piazze crea un legame unico tra l’arte e il ritmo vibrante della città.

Al centro si trova “Brstenje” (Sprouting) dell’artista Nika Erjavec, che simboleggia il risveglio della natura, della città e delle sue persone.

Scopri di più sulla galleria d’arte all’aperto