Finisce in parità la seconda e ultima amichevole settimanale della Pallamano Trieste 1970: un frizzante 30-30 alla Bonifika Arena di Capodistria contro l’RD Koper (primo tempo 16-13 per gli sloveni), ottimo test dopo i sessanta minuti di giovedì contro l’Handball Estense utile per continuare a mettere la benzina giusta nelle gambe biancorosse.

Molto spazio alle seconde linee nel match odierno: con Parisato tenuto a riposo ed Esparon precauzionalmente fermo dopo un leggero colpo subito nei primi dieci minuti di partita, minutaggio cospicuo è stato dato ai vari Bono, Vanoli, Sandrin, Antonutti, Andreotta e Lo Duca.

nella foto di Ervin Skalamera, il pivot algerino Sofiane Bendjilali

“Una partita dai buoni ritmi” ha commentato Giorgio Oveglia, ds biancorosso, “ci serviva un match del genere per preparare quello in programma fra sette giorni a Parenzo dove vedremo la vera fotografia di questa squadra a ridosso della ripresa di stagione. Dobbiamo ancora riprendere la giusta brillantezza dopo la lunga pausa, tra ieri e oggi alla Bonifika Arena archiviamo due ottimi allenamenti per ricaricarci di energia”.