Pari senza reti a Gorizia nella sfida tra Pro Gorizia e Forum Julii. Le due formazioni danno vita a una sfida fisica e di lotta, ma che termina sullo 0-0.

Il primo tempo regala poche emozioni, con occasioni non pulite da entrambe le parti tutte concentrate nella parte finale del tempo. Al 33’pt un tiro cross di Portesi che trova una deviazione di un difensore e per poco non beffa Coceano. Passa un minuto ed è la Forum Julii  a farsi pericolosa, cross preciso di Msatfi e trova Gashi sul secondo palo, l’attaccante cividalese colpisce di testa alto. Al 42’pt altra occasione per i friulani con un diagonale nel traffico di Msatfi, Zitani respinge e l’azione poi sfuma.

Il secondo tempo è più divertente del primo, con le squadre che si allungano e si vede qualche occasione in più. Al 22’st inserimento di Dimroci che viene smarcato da Msatfi e va al tiro che termina alto. Al 38’st grande occasione per la Forum Julii con Littorale che dal limite calcia e centra la parte alta della traversa.

Pochi minuti più tardi è la Pro ad avere una grossa chance, Dembele fa sfilare la palla per Portesi che da buona posizione al limite dell’area calcia alto.

Pro Gorizia – Forum Julii 0-0

Pro Gorizia: Zitani, Kogoi, Mendia, Escudero, Clemente, Jazbar, Langella (12’st Buzzi), Spadera (16’st Capria), Dembele (43’st Santucho), Portesi, Lopez Facundo (25’st Kuraj); allenatore: Fiori.

Forum Julii: Coceano, Andassio, Dimroci, Specogna (16’st Sabic), Savic, Bevilacqua (28’st Tatavitto), Orefice (33’st Lesjak), Blasizza, Gashi (16’st Littorale), Msatfi, Djoulou (22’st Strukelij); allenatore: Bradaschia