La Pro Gorizia scappa, ma il Fiume Veneto la riprende e va vicina alla vittoria finale, se non fosse per Zitani che neutralizza un rigore.

Nel primo quarto d’ora sono i padroni di casa a fare la partita e a premere la Pro Gorizia nella sua metà campo. Al 6’pt la prima occasione la firma Mortati di testa, mandando alto. Poco più tardi, al 10’pt è Salvador a provarci dal limite, il suo tiro trova una deviazione e termina fuori.

Con il passare dei minuti la Pro Gorizia alza la testa e prova a far male in diverse occasioni. Prima al 25’pt Dembele scappa via al diretto marcatore e serve Portesi a centro area che con una conclusione di prima intenzione chiama Plai ad un grande intervento. Segue una conclusione di Dembele dal limite dell’area, ma ancora una volta Plai è attento e respinge ancora una volta.

Nella ripresa la Pro Gorizia trova subito il vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 6’st Clemente si trova al posto giusto sul secondo palo e insacca.

Subito il gol il Fiume Veneto preme e prova a trovare il pareggio. Al 18’st i neroverdi riequilibrano il risultato con un colpo di testa di Mortati su servizio di Brichese.

Al 31’st altra chance per il Fiume Veneto con Sclippa che calcia di esterno e scheggia il palo. Nel finale i padroni di casa hanno l’occasione per portare a casa l’inera posta. Clemente atterra Salvador in area, l’arbitro concede il calcio di rigore, che però Sclippa si fa parare da Zitani.

Fiume Veneto Bannia – Pro Gorizia 1-1

Marcatori: 6’st Clemente (P.G.), 18’st Mortati (F.V.)

Fiume Veneto Bannia: Plai, Brichese, Peschiutta, Vettoretto (32’st Bance), Di Lazzaro, Gregoris, D’Andrea (10’st Cao), Mortati, Salvador, Sclippa, Toffolo (6’st Mascarin); allenatore: Muzzi.

Pro Gorizia: Zitani, Kogoi, Mendia, Escudero, Clemente, Jazbar, Buzzi (14’st Padovani), Spadera, Dembele (33’st Langella), Portesi (47’st Xhavara), Kuraj (21’st Maletti); allenatore: Fiori.