La trama racconta le giornate di due fratelli gemelli pasticceri – uno con baffi e uno senza, uno che parla con scioltezza e l’altro che balbetta – immersi in un mondo dove il profumo di crema pasticcera, cioccolato fuso e meringhe soffici dialoga con la loro ricerca di identità e relazione. Sul palco, gesti quotidiani si trasformano in racconto teatrale dove emozione, comicità, poesia e musica si intrecciano per esplorare i contrasti e gli affetti che tengono insieme e dividono i due protagonisti.
Lo spettacolo è prodotto dalla Compagnia Umberto Orsini e vede in scena due interpreti dal largo repertorio teatrale, capaci di conquistare spettatori di tutte le età con leggerezza.
Nei prossimi giorni Roberto Abbiati sarà ospite del Circuito ERT con un altro lavoro: Una tazza di mare in tempesta, installazione-spettacolo pensata per un massimo di 20 spettatori a replica che fa rivivere la storia del capitano Acab, della baleniera Pequod e di Moby Dick, la balena bianca. Appuntamenti al Teatro Odeon di Latisana (10 e 11 febbraio) e al Teatro Candoni di Tolmezzo (dal 12 al 15 febbraio).
Maggiori informazioni al sito ertfvg.it.
MANIAGO – TEATRO VERDI
venerdì 6 febbraio – ore 20.45
PREMARIACCO – TEATRORSARIA
sabato 7 febbraio – ore 20.45
TALMASSONS – AUDITORIUM POLIFUNZIONALE
venerdì 20 febbraio – ore 20.45
LIGNANO SABBIADORO – CINECITY
sabato 21 febbraio – ore 20.45
ZOPPOLA – AUDITORIUM COMUNALE
domenica 22 febbraio – ore 20.45