Magia, bolle di sapone e clownerie sono gli ingredienti di SonoSolo, lo spettacolo che il “mago delle bolle” Michele Cafaggi porterà sul palcoscenico dell’Auditorium Centro Civico di San Vito al Tagliamento sabato 7 febbraio alle ore 17. L’appuntamento è promosso nell’ambito di Piccolipalchi, la rassegna teatrale per le famiglie curata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il sostegno della Fondazione Friuli.

Un uomo di mezza età, elegante e impettito, entra in scena: deve fare uno spettacolo teatrale. È uno specialista – anzi, lo specialista – delle bolle di sapone, ma si accorge di aver dimenticato i suoi attrezzi. L’imprevisto non lo scoraggia: con ingegno e fantasia decide di arrangiarsi, creando le sue bolle a partire dagli oggetti più impensabili. Il gioco lo porterà fino ad affrontare un enorme mostro schiumoso che, alla fine, si rivelerà non così terribile. Tra divertimento e stupore, lo spettacolo coinvolge il pubblico di tutte le età.

Attivo dai primi anni Novanta, Michele Cafaggi è stato il primo artista del panorama teatrale e circense italiano a creare uno spettacolo interamente dedicato alle bolle di sapone. Si è formato tra Milano e Parigi studiando recitazione, arti circensi, mimo, clownerie e improvvisazione teatrale. Dal 1993 si esibisce come artista di strada e lavora anche nel teatro di ricerca e nel teatro di compagnia. Opera nei reparti pediatrici ospedalieri vestendo i panni di Dottor Sogno per la Fondazione Theodora Onlus. Nel 2016 ha ricevuto il Premio Nazionale Franco Enriquez con la seguente motivazione: “i suoi spettacoli, sempre raffinati, estasianti, coinvolgenti, ricchi di clownerie, sono il frutto di una ricerca profonda e di una maturità mimico-attoriale, raggiunta”.

Biglietti: intero 6 euro, ridotto abbonati e convenzioni ERT 5 euro, pacchetto famiglia (4 ingressi) 20 euro. Giunta alla 19^ edizione, la rassegna Piccolipalchiè promossa dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia e dai Comuni aderenti, con il sostegno della Fondazione Friuli. Sin dal suo avvio si è caratterizzata come un importante intervento di politica culturale e di servizio al territorio che promuove il diritto all’arte e alla cultura nell’infanzia. Per ulteriori informazioni e per conoscere tutti gli appuntamenti di teatro per i bambini e le famiglie, visitare il sito ertfvg.it.