Il Fontanafredda riacciuffa in extremis la Pro Gorizia. Finisce 1 a 1 la sfida salvezza del Campagnuzza, una gara caratterizzata da errori e nervosimo vista la posta in palio.
Il primo tempo scorre via senza troppi scossoni e bisogna attendere la ripresa per vedere le prime occasioni.
Al 16’st Cotti Cometti prova a trovare il gol con una conclusione dal limite, ma Zitani è bravo a distendersi e mandare in corner.
Al 28’st il primo episodio chiave della partita, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Langella viene atterrato in area e l’arbitro concede il calcio di rigore. Dal dischetto va Spadera che spiazza Mirolo e porta avanti la Pro.
Quando la gara sembra diretta verso la fine, il Fontanafredda trova il pareggio. Inserimento di Gerini che a tu per tu con Zitani è freddo e mette in rete il pareggio al 45’st.
La Pro Gorizia non ci sta e al 46’st va vicina al nuovo vantaggio, su una punizione di Maletti, Langella tocca di testa, ma Mirolo è attento e respinge.
Pro Gorizia – Fontanafredda 1-1
Marcatori: 44’st Spadera (Pro Gorizia), 46’st Gerini (Fontanafredda)
Pro Gorizia: Zitani, Kogoi, Mendia, Escudero, Clemente, Jazbar, Dembele (10’st Langella), Spadera, Padovani (35’st Trivunovic), Portesi, De Crescenzo (17’st Maletti); allenatore: Verdesca.
Fontanafredda: Mirolo, Iacono, Mestre (31’st Toffoli), Nadal, Monteleone (31’st Zanotel), Piasentin, Cotti Cometti (22’st Scappin), Biscontin (15’st Bottani), Manzato (15’st Gerini), Stiso, Fabris; allenatore: Rispoli.