Dal 10 al 14 febbraio sarà possibile acquistare due biglietti al prezzo di uno scegliendo fra un’ampia selezione di spettacoli e concerti della Stagione 2025/26: un regalo perfetto per condividere un’emozione unica

Se l’amore è fatto di emozioni, il Teatro è il luogo perfetto per viverle insieme. In occasione della Festa di San Valentino, il Giovanni da Udine lancia una promozione speciale dedicata a chi desidera regalare – o regalarsi – un’esperienza dal vivo scegliendo fra un’ampia selezione di spettacoli e concerti della Stagione 2025/2026.

Dalla prosa all’operetta ai recital per pianoforte fino ai concerti per grandi orchestre, l’accesso in sala sarà offerto a una tariffa particolarmente conveniente: due biglietti al prezzo di uno. Dieci gli appuntamenti fra i quali sarà possibile scegliere, a cominciare da Disney Galà, un viaggio musicale appassionante fra le colonne sonore più amate del cinema di animazione (13 febbraio). Chi ama il teatro musicale non si lascerà invece sfuggire La Bajadera (19 aprile),operetta dalle atmosfere esotichedi Emmerich Kálmán proposta in un nuovo scintillante allestimento per la regia di Alessandro Brachetti con un ricco cast di interpreti, orchestra in buca e coro diretti da Stefano Giaroli.

Imperdibile anche l’opportunità di apprezzare due grandissimi pianisti: l’artista russa Lilya Zilberstein che con la sua tecnica prodigiosa ha incantato le platee di tutto il mondo (26 marzo) e il fuoriclasse croato Ivo Pogorelich,atteso assiemealla Savaria Symphony Orchestra per una serata nel segno del romanticismo (13 maggio). Concerto di alta spiritualità è invece quello proposto da The Constellation Choir & Orchestra, ultima creazione di Sir John Eliot Gardiner che la dirigeràin unprogramma interamente dedicato a Johann Sebastian Bach (11 aprile).

Chi predilige la prosa potrà invece scegliere fra cinque titoli che spaziano dalla favola contemporanea a riscritture originali di grandi classici fino al teatro di impegno civile: il comico e deliziosamente poetico Feste di Familie Floz, (28 marzo) storica compagnia tedesca che ha affidato il suo tratto distintivo alle grandi maschere di cartapesta; Radio Argo Suite (31 marzo)per voce e musica, monologo tratto dall’Orestea di Eschilo, diretto e interpretato da Peppino Mazzotta; L’Empireo (24 marzo) per la regia di Serena Sinigaglia, uno spettacolo militante e avvincente; Matteotti diretto da Sandra Mangini dal testo di Stefano Massini con Ottavia Piccolo (4 marzo); La storia, e ispirato al romanzo di Elsa Morante per la regia di Fausto Cabra (9 aprile).

La promozione è valida dal 10 al 14 febbraio fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’acquisto dei biglietti può essere fatto alla biglietteria del Teatro in via Trento 4 a Udine (dal martedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00) oppure online sulla piattaforma vivaticket.it.