A Muggia è iniziato l’allestimento per il Carnevale, con la posa dei chioschi e il montaggio di palchi e luna park. Si ricorda che fino alla conclusione delle manifestazioni, piazzale Caliterna sarà interdetto alla sosta.
Il Carnevale di Muggia prenderà il via ufficialmente giovedì 12 febbraio alle 17, in piazza Marconi, con il tradizionale ballo della verdura e con la consegna delle Chiavi della Città da parte del Sindaco di Muggia a Re Carnevale, insieme al passaggio della corona della madrina del 71° Carnevale Muggesano alla nuova madrina 2026.
Il programma completo per i giorni successivi è pubblicato qui: https://www.carnevaldemuja.com
Si ricorda che per i residenti di Muggia NON serve scaricare il Qrcode, che invece è indispensabile per i NON residenti che vogliono accedere al centro storico di sera durante il Carnevale, dalle 18 in poi (domenica dalle 20).
Si ricorda inoltre che – tutti gli eventi, dal ballo della verdura alla maxi frittata, dal ballo delle bambole alla grande sfilata di domenica, sono con accesso libero e gratuito per tutti.
Domenica 15 febbraio la grande sfilata delle compagnie del Carnevale inizierà alle 13.
Info stampa: i giornalisti che vogliono seguire il corso mascherato di domenica possono richiedere l’accredito a questa mail entro mercoledì 11 febbraio. Per chi domenica arriva in auto ci sono alcuni posti disponibili nel parcheggio Caliterna, su richiesta (sempre entro mercoledì), ma sarà obbligatorio entrare prima delle 12 e uscire a sfilata totalmente completata (verso le 18) per questioni di sicurezza. Per chi invece vuole parcheggiare in zona liberamente, per andare via prima, il suggerimento è di sostare in via Frausin.
I giornalisti che vogliono seguire eventi serali, dove è richiesto il qrcode, devono richiedere un accredito nominale sempre a questa mail entro mercoledì 11 febbraio.