Giovedì 12 febbraio, si apre ufficialmente il Carnevale di Muggia con i primi appuntamenti. Dalle 15 alle 17 in piazza Marconi spazio al Carnevale dei bambini, intrattenimento per i più piccoli. Alle 17 apertura della 72° edizione del Carnevale con il tradizionale Ballo della Verdura, sempre in piazza Marconi, con i componenti delle Compagnie del Carnevale Muggesano e accompagnamento musicale de “I Fraieri”, con la consegna delle Chiavi della Città da parte del Sindaco di Muggia a Re Carnevale, e con il passaggio della corona della madrina del 71° Carnevale Muggesano alla nuova madrina 2026.

Sempre in piazza Marconi dalle 19 “Aperitivo in Musica” e in piazza della Repubblica “Platinum Stage”, spazio giovani con musica. 

Tutti gli eventi dei prossimi giorni, dal ballo della verdura alla maxi frittata, dal ballo delle bambole alla grande sfilata di domenica, sono con accesso libero e gratuito per tutti. 

Qui il calendario completo degli appuntamenti: https://www.carnevaldemuja.com

Ricordiamo che per i residenti di Muggia NON serve scaricare il Qrcode, che invece è indispensabile per i NON residenti che vogliono accedere al centro storico di sera, durante il Carnevale, dalle 18 in poi (domenica dalle 20).

Qui tutte le info: https://www.pass.visitmuggia.eu/acquista-biglietti