Fino a fine febbraio la mostra del fotografo bassanese Pierluigi Lucietto.
Il mese di febbraio al Centro Commerciale Il Grifone di Bassano del Grappa si sviluppa attorno a un calendario di appuntamenti che intreccia Carnevale, San Valentino e iniziative culturali e sociali, con proposte rivolte in particolare a famiglie e bambini.
Il programma si apre venerdì 13 febbraio con l’esposizione di un carro allegorico realizzato in collaborazione con l’associazione Carnevale che Passione di Rossano Veneto, realtà attiva nella valorizzazione della tradizione carnevalesca del territorio. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:00, è prevista la distribuzione di frittelle e cioccolatini.


Nel fine settimana, il Carnevale incontra San Valentino. Sabato 14 febbraio, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, spazio al truccabimbi a cura di Federica Rigozzo, campionessa mondiale di body painting, con proposte pensate sia per i più piccoli sia per le coppie, in una versione speciale dedicata alla festa degli innamorati.
L’attività sarà replicata domenica 15 febbraio, sempre dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
Il Carnevale si chiuderà martedì 17 febbraio, in occasione del Martedì Grasso, con un pomeriggio di animazione che prevede palloncini modellati, truccabimbi e la distribuzione di frittelle.

Accanto alle attività legate al Carnevale, il Grifone ospita anche altre iniziative: fino al 17 febbraio, al piano terra, è allestito un “photo point” tematico dedicato a San Valentino, pensato come spazio per foto ricordo.
Prosegue inoltre, fino a fine febbraio, l’esposizione fotografica “Venezia, Carnevale a Palazzo”, allestita nel corridoio del primo piano. Il fotografo bassanese Pierluigi Lucietto propone una selezione di immagini che raccontano il Carnevale veneziano vissuto dall’interno dei palazzi storici, un mondo solitamente non accessibile ai turisti, che l’autore frequenta dal 1980, sia come fotografo sia come appassionato di costumi.
Il calendario di febbraio si completa con due appuntamenti di carattere sociale ed educativo: sabato 21 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale del Gatto, sarà presente l’ENPA – Sezione di Bassano del Grappa, associazione impegnata quotidianamente nella tutela degli animali, con un punto informativo e gadget solidali.
Infine, Giunti al Punto, in collaborazione con la nutrizionista infantile Tainara Gobetti, propone un pomeriggio di letture animate dedicate alla corretta alimentazione, tra storie, giochi e momenti di scoperta. L’attività si svolgerà al primo piano in due fasce orarie, dalle ore 15:00 alle ore 16:30 e dalle ore 17:00 alle ore 18:30, ed è rivolta ai bambini. La partecipazione è gratuita, con prenotazione presso la libreria del Centro Commerciale Giunti al Punto (tel. 0424 219569).
Per informazioni www.ilgrifoneshoppingcenter.it/
