Dal 1° maggio 2026 Oliver Steiner, finora vice center manager, assumerà la guida del centro commerciale Atrio, situato alle porte di Villach. Succede a Richard Oswald, che dopo 36 anni di attività di successo nel gruppo Ses trasferisce le proprie responsabilità al successore e, dal 1° maggio, andrà in pensione. Richard Oswald ha accompagnato Atrio fin dalla prima ora, contribuendo in modo determinante alla sua crescita e alla sua identità.

Oliver Steiner (34 anni) ha studiato Sport, cultura e management degli eventi presso la Scuola superiore di Kufstein e ha completato il percorso di studi in Marketing & Sales presso Imc di Krems. Nato a Villach, ha avviato la propria carriera nel digital marketing a Vienna, per poi lavorare come marketing manager per “Region Villach Tourismus”. Nel luglio 2023 è entrato in Ses nell’ambito di un programma di management training della durata di 18 mesi, che gli ha permesso di acquisire una visione completa del center management. Da gennaio 2025 è vice center manager di Atrio. Da maggio 2026 assumerà la direzione complessiva della shopping destination Ses di Villach.

Passaggio generazionale a ATRIO di Villach: Richard Oswald cede dal 1° maggio 2026 la direzione della popolare shopping destination di Villach al suo attuale vice, Oliver Steiner.

Richard Oswald ha studiato per l’abilitazione all’insegnamento in italiano e sport e, dopo un periodo di pratica, è passato al settore privato. Nel 1990 ha iniziato la propria carriera nel gruppo Spar, dapprima come responsabile dei centri commerciali Interspar di Klagenfurt e Villach, quindi con responsabilità regionale anche su ulteriori sedi Interspar in Carinzia, Osttirol, Stiria e Burgenland. Nel 2002 ha seguito per Ses la strategia di avvio del center management di Europark di Praga fino all’apertura. Dal 2003 è stato coinvolto in modo determinante nello sviluppo e nella progettazione di Atrio. Con l’apertura nel marzo 2007 ne ha assunto la direzione del centro commerciale più grande della Carinzia, ruolo svolto fino a oggi con grande successo e passione. Il suo ampio know-how resterà a disposizione di Ses anche in futuro, in qualità di consulente.

Scheda su: SES Spar European Shopping Centers

SES Spar European Shopping Centers è sviluppatore, realizzatore e gestore di shopping center in sei Paesi: Austria, Slovenia, Italia, Ungheria, Croazia e Repubblica Ceca. Con sede a Salisburgo, SES gestisce attualmente 32 shopping destination in Europa centrale, meridionale e orientale, con una GLA (superficie affittabile) complessiva di oltre 866.000 metri quadrati. SES è leader di mercato nel settore dei grandi shopping center in Austria e Slovenia. Con oltre 117 milioni di visitatori l’anno, i partner commerciali dei centri SES hanno generato nel 2024 un fatturato di vendita pari a 3,54 miliardi di euro. SES offre con successo anche, come servizio per proprietari esterni, il proprio know-how nello sviluppo di progetti, nella gestione dei cantieri, nella locazione degli spazi, nel center management e nel facility management. I centri SES sono stati più volte premiati a livello nazionale e internazionale per architettura e design, sostenibilità, concept di mobilità e marketing innovativo. Nel 2023 lo shopping center ALEJA di Lubiana ha ottenuto il prestigioso ECSP Design and Development Award nella categoria “Nuove realizzazioni di centri tra 15.000 e 45.000 metri quadrati”. SES appartiene al gruppo SPAR Austria.