Tornano gli annunci dei live targati Pordenone Blues & Co. Festival con un artista straordinario che arricchisce la line up della 35° edizione del boutique festival tra i più rinomati d’Europa: sabato 11 luglio il Maestro Goran Bregović si esibirà accompagnato dalla sua straordinaria Wedding and Funeral Orchestra.

L’imperdibile concerto rientra nel fitto calendario di appuntamenti firmati VERSO PORDENONE 2027, che impreziosisce il programma culturale e musicale volto a trasformare la città nella Capitale Italiana della Cultura per il 2027.

Goran Bregović è compositore e musicista celebre per aver portato nel mondo l’energia travolgente della musica balcanica, fondendo tradizione gitana, rock e sonorità orchestrali; ha collaborato con grandi artisti internazionali tra cui Iggy Pop, per il brano “In the death car”, per la colonna sonora del film “Arizona Dream” diretto da Emir Kusturica.

Insieme a un ensemble esplosivo, capace di grandi di virtuosismi composto da trombe, tromboni, tuba, grancassa, clarinetto, sassofono e voci bulgare, il Maestro Bregović  porterà al Pordenone Blues & Co. Festival il “turbo folk”, in uno spettacolo in cui ripropone i suoi storici successi con brani tratti dai suoi album più recenti. Non mancheranno gli ultimi singoli, come l’ultimo appena uscito “GOD IS NOT YOUR BABYSITTER”, realizzato con Dubioza Kolektiv, che dà anche il titolo al tour.

Con lui sul palco, The Wedding and Funeral Orchestra, rinomata per la capacità di fondere armoniosamente diverse tradizioni musicali: le vocalità bulgare, il folklore slavo, la polifonia sacra ortodossa e le pulsazioni del rock moderno. Questi strumentisti, cresciuti nella tradizione gitana, porteranno sul palco un melting pot di stili e generi che rende lo spettacolo completo, energico e divertente.

The Wedding And Funeral Orchestra è composta da Goran Bregović (chitarra, sintetizzatore, voce) e una band gitana di fiati: Muharem Redžepi – Goc (grancassa tradizionale, voce), Bokan Stankovic (prima tromba),  Dragic Velickovic (seconda Tromba), Stojan Dimov (sax, clarinetto), Aleksandar Rajkovic (primo trombone), Milos Mihajlovic (secondo trombone), Aleksandar Jovic (tuba). Ad arricchire l’orchestra inoltre le cantanti bulgare Ludmila Radkova Trajkova e Daniela Radkova -Aleksandrova.

I biglietti saranno disponibili in prevendita su ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Manca ormai poco per svelare le ultime sorprese della 35 edizione del Pordenone Blues & Co. Festival, che si conferma anno dopo anno come evento tra i più attesi dagli amanti della grande musica e che stupisce il pubblico per le sue proposte artistiche variegate e ricercate.

Intanto continua la corsa ai biglietti per i primi live annunciati: i DOGSTAR, band capitanata dall’icona mondiale del cinema Keanu Reeves (al basso), con Bret Domrose (chitarra/voce) e Rob Mailhouse (batteria), che calcherà il palco del Pordenone Blues & Co. Festival al Parco San Valentino di Pordenone, martedì 14 luglio, per il loro “All In Now Tour”, a supporto dell’album “Somewhere Between The Power Lines And Palm Trees”; gli SKUNK ANANSIE, la band guidata da Skin e tra le formazioni rock più potenti degli anni Novanta, si esibirà lunedì 27 luglio sempre al Parco San Valentino di Pordenone.

Radio Monte Carlo è radio partner del live di Goran Bregović al Pordenone Blues & Co. Festival.

PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL

Goran Bregović

Sabato 11 luglio 2026

PARCO SAN VALENTINO – PORDENONE (PN)

Circuito di prevendita:

Vivaticket.com www.vivaticket.com

ORGANIZZAZIONE:
ASSOCIAZIONE PORDENONE GIOVANI

PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL

www.pordenonebluesfestival.it

Mail to: [email protected]