Si avvicina la scadenza per partecipare alla quattordicesima edizione de Le Vie delle Foto, la mostra fotografica collettiva internazionale che dall’1 aprile al 3 maggio 2026 tornerà a trasformare il centro di Trieste in un ampio percorso espositivo diffuso.

Fotografi professionisti e amatoriali possono candidarsi fino al 1° marzo 2026, compilando il modulo disponibile nella homepage del sito ufficiale www.leviedellefoto.it.

Nel corso degli anni la manifestazione si è affermata come la più ampia mostra fotografica collettiva del Nord Italia e come un punto di riferimento nel panorama culturale internazionale. Bar storici, spazi culturali, locali e strutture ricettive del centro cittadino diventano sedi espositive diffuse, creando un dialogo diretto tra fotografia, pubblico e territorio e invitando cittadini e visitatori a riscoprire Trieste attraverso le immagini.

Ogni edizione coinvolge oltre 150 fotografi provenienti da numerosi Paesi, contribuendo alla costruzione di una rete culturale che coniuga valorizzazione artistica, promozione del territorio e dialogo internazionale. Accanto alle esposizioni, il programma include visite guidate, incontri con gli autori, attività formative e collaborazioni con istituzioni e realtà culturali italiane ed estere.

Le candidature per partecipare alla selezione dell’edizione 2026 sono aperte fino al 1° marzo 2026 sul sito ufficiale www.leviedellefoto.it.

Informazioni
[email protected]
www.leviedellefoto.it