Dal 22 febbraio al 1° marzo, tra musica e assaggi, il Grande Cioccolato Italiano torna al Festival con tante novità, attivazioni on-field e un dolcissimo locale.
Per il secondo anno consecutivo, Novi, il Grande Cioccolato Italiano, torna protagonista al Festival di Sanremo con Crema Novi, portando il gusto inconfondibile della sua crema spalmabile all’interno della più iconica manifestazione musicale italiana. Realizzata con una ricetta che contiene il 45% di nocciole, tutte rigorosamente italiane, Crema Novi è da sempre sinonimo di qualità, attenzione alle materie prime e passione per l’eccellenza, valori che trovano una naturale affinità con il Festival di Sanremo, appuntamento capace ogni anno di unire tradizione, cultura e contemporaneità. La campagna 2026 di Novi è contraddistinta da un’anima ancora più marcatamente musicale, raccontata attraverso il claim “Musica per il tuo palato”, che sintetizza il legame tra gusto ed emozione sonora.
Per sviluppare un’amplificazione massima, Crema Novi sarà innanzitutto protagonista in pianificazione televisiva con spot (15’’ e 30’’) trasmessi da martedì 24 febbraio all’interno dei principali break nelle dirette del Festival di Sanremo su Rai 1, sulle piattaforme radio del gruppo Rai e su RaiPlay, CTV, YouTube e VEVO. La partnership con Rai Pubblicità si svilupperà ulteriormente nelle integrazioni del brand con i programmi del “daytime” (“UnoMattina”, “E’ sempre mezzogiorno”, “La Volta Buona”) e sul canale Instagram @sanremorai, grazie alla collaborazione di due apprezzati content creator come Paolo Camilli e Beatrice Rigillo.
Ma anche quest’anno, la campagna di Novi si svilupperà in particolar modo sull’intera Sanremo, a partire dal cuore della Città. Da Domenica 22 febbraio a Domenica 1° marzo (orario dalle 10.30- 19.30), Novi sarà presente nella città dei fiori con esclusive attivazioni on-site pensate per coinvolgere il pubblico dal vivo e amplificare l’esperienza del Festival attraverso momenti di degustazione, intrattenimento e condivisione. Nel cuore di Via Matteotti, a pochi passi dal Teatro Ariston, sarà nuovamente protagonista il truck vintage brandizzato Crema Novi, punto di riferimento per cittadini, visitatori e fan del Festival. All’interno del truck, il pubblico potrà degustare Crema Novi, prodotto di punta dell’azienda e vera protagonista dell’evento, con assaggi che reinterpretano anche alcune specialità della tradizione ligure, tra cui i celebri Baci di Sanremo. Il Truck Crema Novi sarà inoltre affiancato da un suggestivo Glass Box, dove il pubblico potrà vivere un’esperienza immersiva e coinvolgente. Accanto alle attività di sampling, il truck ospiterà anche Nocciolino, la mascotte del brand, che accoglierà i visitatori e distribuirà gli assaggi con la sua contagiosa energia.