Un ufficio completamente rinnovato e, soprattutto, un’offerta di servizi ampliata per la comunità. Poste Italiane informa che l’ufficio postale di Roveredo in Piano, in via Donatori di Sangue, ha riaperto al pubblico dopo un importante intervento di ristrutturazione che ha interessato gli ambienti interni e l’organizzazione degli spazi, oggi più moderni, luminosi e funzionali.

L’intervento ha rivoluzionato la configurazione della sportelleria e la fruizione degli ambienti, migliorando l’accoglienza e la luminosità dei locali. L’ufficio ha cambiato il suo tradizionale aspetto grazie a una nuova organizzazione degli spazi, pensata per rendere più semplice e confortevole l’accesso ai servizi. Tra le novità, la realizzazione di uno sportello ribassato, che consente ai cittadini di richiedere con maggiore comodità i servizi della Pubblica Amministrazione già disponibili, inclusi quelli che saranno progressivamente attivati, oltre ai servizi e ai prodotti tradizionali di Poste Italiane.

Con la riapertura sono infatti già disponibili nell’ufficio postale di Roveredo in Piano i servizi della Pubblica Amministrazione previsti dal progetto Polis, l’iniziativa di Poste Italiane dedicata ai comuni con meno di 15mila abitanti. I cittadini di Roveredo in Piano possono infatti richiedere certificati Inps per i pensionati (cedolino della pensione, certificazione unica e modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico); certificati anagrafici e di stato civile Anpr.

Con i suoi 84 uffici postali diffusi nel Friuli Occidentale, la presenza sul territorio è infatti un asset strategico per l’Azienda che con Polis intende rafforzare un percorso di vicinanza, intrapreso già in passato, che nel tempo ha permesso di realizzare interventi significativi per i comuni meno densamente abitati, confermando il sostegno alle comunità, alle imprese e alle pubbliche amministrazioni locali.

L’ufficio postale di Roveredo in Piano osserva il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.