Di nuovo protagonista il settore tuffi della Triestina Nuoto Samer&Co.Shipping: dopo le prestazioni dalle Grandi Altezze di Andrea Barnaba ed Elisa Cosetti e dopo la rassegna tricolore Master, questa settimana tocca alle categorie più giovani prendersi la scena. Da mercoledì 9 a venerdì 11 luglio la piscina di Riccione ospiterà i migliori talenti provenienti da ogni angolo d’Italia impegnati nel Campionato Italiano Esordienti C1, nella Finale Trofeo Giovanissimi Esordienti C2 e nella Finale Esordienti C3 di tuffi , dopo aver superato diffi cili e toste prove di selezione.
La Triestina Nuoto, agguerrita e pronta a dire la sua, si presenta all’appuntamento con un contingente numeroso guidato a bordo vasca dai tecnici Tunde Mosena e Andrea Fonda. Di seguito la lista degli atleti/e presenti:
Esordienti C1:
- Zeno Adami (Trampolino 3 m, Trampolino 1m, Piattaforma)
- Beatrice Calvani (Piattaforma, Trampolino 3m, Trampolino 1m)
- Melissa Dalberto (Piattaforma, Trampolino 3m, Trampolino 1m)
- Alice Donadona (Piattaforma, Trampolino 3m, Trampolino 1m)
- Mahnic Aurora (Piattaforma, Trampolino 3m, Trampolino 1m)
Esordienti C2: - Pase Tommaso (Trampolino 3m, Trampolino 1m, Piattaforma)
- Tuveri Alice (Trampolino 1m)
Esordienti C3: - Cannone Filippo (Trampolino 3m)
- Da Poian Riccardo (Trampolino 1m, Trampolino 3m)
- Fanelli Stefano (Trampolino 1m, Trampolino 3m)
- Giorgi Greta (Trampolino 1m, Trampolino 3m)
- Testen Zack (Trampolino 1m, Trampolino 3m)
“Andiamo a Riccione con una formazione – sottolinea lo staff tecnico – competitiva e agguerrita. Ci saranno tre categorie in gara e di conseguenza ognuna si misurerà con una certa concorrenza e con specifici obiettivi. Per gli Esordienti C1 si tratta dell’ultima manifestazione con i “piccoli” prima di passare alla categoria Ragazzi/e. Per loro questa competizione è una prova per vedere se i tuffi obbligatori sono consolidati e regolari, prima di accedere al mondo delle gare di selezione. Tra i C2 ci auguriamo che Pase salga su quel podio che sta inseguendo con insistenza e grande caparbietà mentre siamo convinti che Tuveri possa confermare in gara i progressi fatti negli ultimi mesi quotidianamente. Per gli Esordienti C3, che per la prima volta si confronteranno anche con le squadre del Centro/Sud Italia sarà un’ulteriore occasione per fare esperienza e prendere sempre più confidenza con le gare”.