
Questa mattina (10 luglio) nel Salotto Azzurro Municipale, il sindaco, Roberto Dipiazza, insieme all’assessore allo Sport, Elisa Lodi e al consigliere comunale, Stefano Bernobich, ha ricevuto una delegazione dell’A.s.D Renato Giarizzole, che ha vinto il campionato italiano ASI di calcio a 5 e 7, svoltosi dal 19 al 22 giugno a Roma.

Il Primo cittadino rivolgendosi ai giovani calciatori ha detto “osate sempre nella vita”, ha espresso quindi apprezzamento per gli ottimi risultati conseguiti e ha augurato successi futuri ai giovani calciatori.
“Questa primavera e questa estate il Salotto Azzurro ha ospitato spesso squadre di Trieste che hanno ottenuto successi in diverse discipline, portando la nostra città a livello nazionale. Trieste si conferma sempre più come una città sportiva, e sappiamo bene quanto impegno ci sia dietro a questi risultati. Complimenti a tutti voi per questo grande traguardo!”, ha detto l’assessore allo Sport, Elisa Lodi.

Il consigliere comunale, Stefano Bernobich ha detto che per la prima volta nella storia del Campionato ASI, entrambe le formazioni di calcio a 5 e a 7 dell’A.s.D Renato Giarizzole, hanno vinto il campionato italiano. “È importante salutare e ringraziare queste squadre che hanno portato il nome di Trieste in una competizione nazionale”.

Quest’anno Ostia Antica (ROMA) ha ospitato i Campionati Nazionali ASI di Calcio. Le partite si sono disputate tra il Totti Sporting Club, sede della Totti Soccer School, e il campo sportivo di Ostia Antica.

L’A.s.D. Renato Giarizzole ha mandato la squadra di calcio a 7, il Drim Tim Flamingosi Pizzeria la Spiga d’Oro che ha vinto il torneo triestino di calcio a 7 Trieste Football League in rappresentanza della regione Friuli Venezia Giulia (ASI F.V.G.).